ma la 70D?

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

Trabucco

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 425

Immagini: 10

Iscritto il: 15/04/2012, 21:02

Località: Tombolo PD

Messaggio 11/03/2014, 16:44

Re: R: ma la 70D?

bluangel ha scritto:Visto che a me, oltre agli obiettivi, interessavano gli alti iso per caccia fotografica, pare che non mi sono perso nulla con questa 70D.
Per la questione Wi-Fi, fotografando a distanza, ma? Vedi sul display dello smartphone wuello che inquadri con la macchina o devi guardare a distanza?

★ NON inviato da un iphone ★

Per quanto riguarda l'APP su iPad puoi anche zummare e fare anche altre cose..che adesso non ricordo...l'applicazione ti permette di vedere quello che inquadra la Reflex, ma penso che anche questa APP sia stata studiata per fare i video....
Canon Eos 5D MKIII - Canon 50 f/1,2 USM L - Canon 35 f/2 IS USM - Canon 100 L f/2,8 IS USM - Canon 70-200 L f/4 USM
<<

manicomic

Ordine del SSS

Messaggi: 4187

Immagini: 63

Iscritto il: 15/04/2012, 22:03

Messaggio 11/03/2014, 16:52

Re: ma la 70D?

Wolly65 ha scritto:
manicomic ha scritto:Ce l'ha il mio collega che gira i video.
In qualità costruttiva non vale la a77.
In qualità di immagine se la cava abbastanza bene, cmq nulla per cui strapparsi i capelli rispetto alla a77.
L'af sembra piuttosto buono, comunque anche qui... non fa nulla che non si possa fare con la a77.
Lo schermo posteriore è meno flessibile.
Nel complesso è una buona macchina, ma non la reputo un upgrade rispetto alla a77, anche se ad alti iso ad occhio ha un leggero vantaggio che non saprei quantificare con precisione, cmq non piu' di uno stop ad andare larghi.


La A77 non la conosco, infatti mi sono iscritto su questo forum anche per conoscere anche questo mondo. Ora mai penso che più o meno tutte le foto-camere a pari livello siano uguali, chi meglio per una cosa o per l'altra. Rimango sempre dell'idea che quello che conta è chi sta dietro alla fotocamera, per quel motivo ho imparato a rispettare tutte le fedi. (scusate se sono uscito un po da seminato)

Questo è fuori da ogni dubbio.
Per fare una bella foto per me conta per il 50% quanto sei bravo in fase di scatto, per il 40 quanto lo sei in post produzione, per il 5 la macchina e per il 5 l'obiettivo. La differenza la fa sempre chi usa la macchina.
Ricordo quando inizia a lavorare nel primo studio dove ho collaborato (avevo a700 e 16-105 allora), ad un certo punto il titolare prese la mia macchina e fece una decina di scatti ad un evento, sebbene noi avesse mai usato una sony fino ad allora e le sue foto erano comunque migliori delle mie.
Vendo Sony a99 con vg originale - a77 con VG Obiettivo Zeiss 24-70 f 2.8 - Minolta 28 f2.8 Tamron 70-200 f2.8 f2.8 Flash Sony hvl 60
Tutto perfettamente funzionante, li trovate sul mercatino.
<<

Wolly65

Avatar utente

Socio osservatore

Messaggi: 16

Immagini: 7

Iscritto il: 09/03/2014, 22:59

Messaggio 11/03/2014, 16:57

Re: R: ma la 70D?

bluangel ha scritto:Visto che a me, oltre agli obiettivi, interessavano gli alti iso per caccia fotografica, pare che non mi sono perso nulla con questa 70D.
Per la questione Wi-Fi, fotografando a distanza, ma? Vedi sul display dello smartphone wuello che inquadri con la macchina o devi guardare a distanza?

★ NON inviato da un iphone ★



Come tutte le fotocamere di quella facsia sulla gestione iso sono pressochè uguali, come giustamente scritto da manicomic uno stop in più o in meno, logicamente se confrontiamo una 70 con una 5DM3 c'è una notevole differenza, però sono due corpi diversi. Per il wifi calcolare la distanza è azzardato perchè si deve calcolare anche eventuali ostacoli, nel mio caso conta una 20ina di mt senza nulla a parte il vetro dell'auto. Ho scaricato dallo store di google EOS Remote è un app che ti permette di visualizzare ciò che la fotocamera stà inquadrando, oltre gestire l'AF e l'esposizione.
<<

Wolly65

Avatar utente

Socio osservatore

Messaggi: 16

Immagini: 7

Iscritto il: 09/03/2014, 22:59

Messaggio 11/03/2014, 17:07

Re: ma la 70D?

manicomic ha scritto:
Wolly65 ha scritto:
manicomic ha scritto:Ce l'ha il mio collega che gira i video.
In qualità costruttiva non vale la a77.
In qualità di immagine se la cava abbastanza bene, cmq nulla per cui strapparsi i capelli rispetto alla a77.
L'af sembra piuttosto buono, comunque anche qui... non fa nulla che non si possa fare con la a77.
Lo schermo posteriore è meno flessibile.
Nel complesso è una buona macchina, ma non la reputo un upgrade rispetto alla a77, anche se ad alti iso ad occhio ha un leggero vantaggio che non saprei quantificare con precisione, cmq non piu' di uno stop ad andare larghi.


La A77 non la conosco, infatti mi sono iscritto su questo forum anche per conoscere anche questo mondo. Ora mai penso che più o meno tutte le foto-camere a pari livello siano uguali, chi meglio per una cosa o per l'altra. Rimango sempre dell'idea che quello che conta è chi sta dietro alla fotocamera, per quel motivo ho imparato a rispettare tutte le fedi. (scusate se sono uscito un po da seminato)

Questo è fuori da ogni dubbio.
Per fare una bella foto per me conta per il 50% quanto sei bravo in fase di scatto, per il 40 quanto lo sei in post produzione, per il 5 la macchina e per il 5 l'obiettivo. La differenza la fa sempre chi usa la macchina.
Ricordo quando inizia a lavorare nel primo studio dove ho collaborato (avevo a700 e 16-105 allora), ad un certo punto il titolare prese la mia macchina e fece una decina di scatti ad un evento, sebbene noi avesse mai usato una sony fino ad allora e le sue foto erano comunque migliori delle mie.


Con le percentali sono quasi del tutto d'accordo, tranne per l'ottica, perdonami ma se metti un fondo di bottglia, puoi essere il più bravo al mondo in post ma farai quello che puoi impiegando un sacco di tempo, a mie spese ho imparato che è l'ottica che fa la diffenza (lascando fuori l'operatore). Cerco sempre di partire con un buon scatto curandolo il più possibile, forse perchè di post sono uno scarpone.
<<

Supersimo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4630

Immagini: 189

Iscritto il: 15/04/2012, 22:02

Località: Belluno

Messaggio 20/03/2014, 21:40

Re: ma la 70D?

Gestisci tutto con Eos Remote, zoom a parte, è comodissimo e facile da usare (solo se hai un Android o un Apple, però).
Quello che mi sta letteralmente facendo impazzire è il collegamento wifi al netbook con Windows 8.1... Wolly, io ho la 6d e credo sia sorella stretta della 70d. Se hai qualche suggerimento ti prego di farmi sapere (in mp o nel thread che ho aperto).

Tornando alla 70d... io sto valutando un secondo corpo da abbinare alla mia 6d. L'idea iniziale era una seconda 6d, ma economicamente siamo un pò troppo su di prezzo.
La scelta quindi è "limitata" a 60d o 70d. La 7d non l'ho mai digerita e anzi, l'ho sempre trovata del tutto paragonabile alla A77 (no dai, qualcosa meglio è, ma poco). Quindi non ne voglio sapere.
La 60d ha una resa pressoché identica alla 7d, agli alti ISO non mi soddisfa (e io li uso parecchio). Quindi credo prenderò una 70d quando avrò fatto un pò cassa.
Ad ogni modo se ne parla un gran bene e credo che "fisicamente" sia quasi identica alla 6d, quindi per i miei gusti ottima.
Andrea
<<

Wolly65

Avatar utente

Socio osservatore

Messaggi: 16

Immagini: 7

Iscritto il: 09/03/2014, 22:59

Messaggio 20/03/2014, 23:17

Re: ma la 70D?

Supersimo ha scritto:Gestisci tutto con Eos Remote, zoom a parte, è comodissimo e facile da usare (solo se hai un Android o un Apple, però).
Quello che mi sta letteralmente facendo impazzire è il collegamento wifi al netbook con Windows 8.1... Wolly, io ho la 6d e credo sia sorella stretta della 70d. Se hai qualche suggerimento ti prego di farmi sapere (in mp o nel thread che ho aperto).

Tornando alla 70d... io sto valutando un secondo corpo da abbinare alla mia 6d. L'idea iniziale era una seconda 6d, ma economicamente siamo un pò troppo su di prezzo.
La scelta quindi è "limitata" a 60d o 70d. La 7d non l'ho mai digerita e anzi, l'ho sempre trovata del tutto paragonabile alla A77 (no dai, qualcosa meglio è, ma poco). Quindi non ne voglio sapere.
La 60d ha una resa pressoché identica alla 7d, agli alti ISO non mi soddisfa (e io li uso parecchio). Quindi credo prenderò una 70d quando avrò fatto un pò cassa.
Ad ogni modo se ne parla un gran bene e credo che "fisicamente" sia quasi identica alla 6d, quindi per i miei gusti ottima.



Ciao, purtroppo non posse esserti utile perchè non possiedo computer Windows, quindi non saprei da dove iniziare............ Riguardo alle fotocamere, tu scrivi che hai una 6D, vorresti una seconda, per quale motivo??? Considerato che sono FF avesti un doppione, a questo punto dipende dal tuo genere di foto, opterei per un apcs-c se utilizzi dei tele spinti (vedi caccia fotografica così guadagneresti la moltiplicazione), parlando di questo formato di sensore in particolar modo di iso (come hai menzionato) sono più che convinto che la 7D, 60D e 70D come gestione di rumore siano pressochè uguali (magari cerca qualche confronto sul web, così poi constatare le mie parole), come quelle di altre marche a pari caratteristiche, a questo punto se non ti serve un formato ridotto e vuoi avere un secondo corpo, mi guarederei in giro puntando su una 5D o 5DM2 d'occasione.

Saluti Valter
<<

Supersimo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4630

Immagini: 189

Iscritto il: 15/04/2012, 22:02

Località: Belluno

Messaggio 20/03/2014, 23:47

Re: ma la 70D?

Grazie Valter!
Il secondo corpo mi serve per le cerimonie, troppo rischioso presentarsi solo con una.
A questo punto però, come giustamente dici anche tu, una APSC sarebbe complementare e forse più utile, specie per quando faccio sport.
Dici che la resa ad alti ISO è uguale tra le tre? La 7d non la digerisco proprio...
Avevo pensato anch'io a una 5dII, ovviamente usata, ma a sto punto, essendo comunque diversa dalla 6d (quindi cade l'intento che avevo di omogeneità) credo di preferirle, appunto, una APSC.
Andrea
<<

Supersimo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4630

Immagini: 189

Iscritto il: 15/04/2012, 22:02

Località: Belluno

Messaggio 20/03/2014, 23:54

Re: ma la 70D?

Tanto nelle cerimonie ho visto che ne uso solo una, dopo una serie iniziale di esperimenti con due reflex al collo contemporaneamente mi sono reso conto che è meglio usare una, bene, stando concentrati sulle inquadrature che si possono fare con le focali di cui si dispone in quel momento.
Altrimenti ci si distrae, o non si valutano bene troppe cose.
Quindi il secondo corpo servirebbe davvero solo per emergenza.
Andrea
<<

Wolly65

Avatar utente

Socio osservatore

Messaggi: 16

Immagini: 7

Iscritto il: 09/03/2014, 22:59

Messaggio 21/03/2014, 0:02

Re: ma la 70D?

Supersimo ha scritto:Grazie Valter!
Il secondo corpo mi serve per le cerimonie, troppo rischioso presentarsi solo con una.
A questo punto però, come giustamente dici anche tu, una APSC sarebbe complementare e forse più utile, specie per quando faccio sport.
Dici che la resa ad alti ISO è uguale tra le tre? La 7d non la digerisco proprio...
Avevo pensato anch'io a una 5dII, ovviamente usata, ma a sto punto, essendo comunque diversa dalla 6d (quindi cade l'intento che avevo di omogeneità) credo di preferirle, appunto, una APSC.


Le cerimonie poi farle benissimo con la 6D, poi dipende da che tipo di sport vai a fotografare, se sono sport tipo motocross o rally dove c'è polvere o il rischio di prendere acqua, mi sa che devi prenderti un digestivo e buttare giù la 7D uno dei motivi è la qualità della scocca. Oppure aspettare un eventuale uscita della 7DM2, al momento tanto rumors ma poco arrostors, infatti ho preso la 70D, ne sono contento però come ho già detto (forse NO) in questo post la scocca in plastica non mi entusiasma.
<<

Supersimo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4630

Immagini: 189

Iscritto il: 15/04/2012, 22:02

Località: Belluno

Messaggio 21/03/2014, 8:28

Re: ma la 70D?

Si, certo che le faccio con la 6d! Come sport quello che mi mette più "in difficoltà" come focali è ovviamente il calcio (ma anche il rugby, seppure meno). 200mm reali sono pochini, ma si fa lo stesso.
La 6d tutto sommato anche come autofocus se la cava degnamente, specie col punto centrale. Le varie 7-60-70d so per certo che sarebbero meglio da questo punto di vista, che però per me non è così determinante.
Comunque sfatiamo un falso mito: il corpo della 6d (quindi anche della 70d, che è la sua sorella APSC) è più che buono, sufficientemente solido per la gran parte degli usi: ha appena finito un inverno qui in montagna, ha preso un sacco di pioggia, ma davvero tanta, è caduta nella neve fresca col tele montato, tanto che ho fatto un pò di fatica a ritrovarla, sepolta com'era; l'ho ripulita alla meno peggio, ho asciugato la lente frontale, tolto la neve dal mirino (si era proprio incastrata dentro...) e ho ripreso allegramente a scattare. E' perfetta. La A580, poverina, dopo un diluvio si è bloccata, l'ho dovuta spegnere, portare a casa e lasciare sul tavolo una settimana ad asciugare...
La fantomatica 7dII di cui si vocifera da prima che uscisse la 7d appartiene a un target che non mi interessa, visto che di fotonaturalismo e di sport ad alti livelli non mi occupo, preferirei un'altra FF, a quel punto, visto il prezzo che avrebbe.

Sarei proprio curioso di vedere coi miei occhi qualche raw a 2000-5000-8000 ISO della 70d in condizioni non ideali, quindi con poca e brutta luce (Chiesa, ad esempio, o palestra). La 6d ne esce a testa altissima quasi sempre.
Andrea
PrecedenteProssimo

Torna a Canon

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010