Adattori Mirrorless con lenti Mount-A con Af a vite

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

tulicek

Socio osservatore

Messaggi: 34

Immagini: 2

Iscritto il: 09/05/2012, 6:50

Messaggio 23/07/2018, 15:43

Re: Adattori Mirrorless con lenti Mount-A con Af a vite

Luca 1970 ha scritto:Presumibilmente no visto che sono pochissime le lenti Sony con l'af sull'ottica e non sul corpo, ed immagino nulla di recente ed in produzione. Suppongo che a Sony della retrocompatibilità con vecchie Minolta interessi abbastanza poco, probabilmete è più interessata al clienti di Canon altospendenti, credo comunque che la A99II ne sia dotata. Detto ciò perchè una futura A9II dovrebbe avere il motore?


la A99 ii il motore ce l'ha .. come tutte le altre reflex e "traslucenti"...
Perche'? per lo stesso motivo che lo mettono sulla A99, A77, (e tutte le altre): appunto per poter utilizzare ottiche con baionetta-A che non sono dotate di motore AF e richiedono un corpo con motore e asta di trasmissione al gruppo AF dell'ottica....

Detto questo, credo che le logiche commerciali di Sony siano differenti.... e quindi me ne faro' una ragione (anche se vedrei bene che qualche Terzo se ne occupasse).
Ultima modifica di tulicek il 31/07/2018, 16:20, modificato 1 volta in totale.
sonyA500, A77, A77ii, a99ii, sigma 12-24, KM28-75, Sigma 70-200, sony70-400, Tamron 150-600, Minolta 50 1,4, MINOLTA 400 F4,5, Minolta 100 macro, Sigma 180 macro, ecc.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 23/07/2018, 15:53

Re: Adattori Mirrorless con lenti Mount-A con Af a vite

Luca 1970 ha scritto:Presumibilmente no visto che sono pochissime le lenti Sony con l'af sull'ottica e non sul corpo, ed immagino nulla di recente ed in produzione. Suppongo che a Sony della retrocompatibilità con vecchie Minolta interessi abbastanza poco, probabilmente è più interessata al clienti di Canon altospendenti, credo comunque che la A99II ne sia dotata. Detto ciò perchè una futura A9II dovrebbe avere il motore?


La critica puramente tecnica a Sony riguarda la scelta del 2006:
invece che andare sui motori ad ultrasuoni introdotti dalla Minolta, hanno tenuto frullini ed introdotto motori AF lenti e rumorosi.
Il Carletto Zeiss ed altro ancora, erano e sono scandalosamente non motorizzati.

La circuitazione AF ad ultrasuoni introdotta dalla Minolta è stata aggiornata e velocizzata molto tardi, verso il 2011 (vedi ottiche Sony 16-50 SSM, 50mm ZA SSM e 500mm SSM)

Il diaframma a controllo elettromagnetico non è stato mai introdotto sulle ottiche A, persino Pentax ha fatto il grande passo con i suoi piccoli fatturati.

Oggi la domanda seria da porsi è:
Canon e Nikon faranno degli adattatori per utilizzare sulle loro fotocamere ottiche Sony A con AF a vite e AF senza vite?

Speriamo di si !!!
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 23/07/2018, 16:44

Re: Adattori Mirrorless con lenti Mount-A con Af a vite

tulicek ha scritto: la A99 ii il motore ce l'ha .. come tutte le altre reflex e "traslucenti"...
Perche'? per lo stesso motivo che lo mettono sulla A99, A77, (e tutte le altre): appunto per poter utilizzare ottiche con baionetta-A che non sono dotate di motore AF e richiedono un corpo con motore e asta di trasmissione al gruppo AF dell'ottica....

Detto questo, credo che le logiche commerciali di Sony siano differenti.... e quindi me ne faro' una ragione (anche se vedrei bene che qualche Terzo se ne occuppasse).


Direi che la copatibilità quindi rimane. O si spera che le prossime 99iii e 77iii perdano lo specchio semiriflettente (cosa per altro possibile a mio avviso), ma direi che trasformare la Bayonetta E con il motore la vedo una cosa un po' improbabile o si spera che facciano prima o poi l'adattatore LAEA5 come dice Tony personalmete non ci credo (infatti sto pian piano vendendo tutto ciò che ho A mount) ma tutto è possibile. :twocents-02cents:
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 23/07/2018, 16:57

Re: Adattori Mirrorless con lenti Mount-A con Af a vite

Chissà ...

Vedremo.

Però il LA-EA4 ha di bello che trasforma anche le A7S e A7S.2 in fotocamere con AF efficiente.
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 23/07/2018, 17:13

Re: Adattori Mirrorless con lenti Mount-A con Af a vite

Non ho mai provato le S. A livello di af somigliano alla nex 6?
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
Precedente

Torna a Sony

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010