Sony A7R IV

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 16/07/2019, 15:46

Sony A7R IV

Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 16/07/2019, 15:48

Re: Sony A7R IV

Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 16/07/2019, 16:10

Re: Sony A7R IV

Dopo annunci più o meno esagerati, come il video a 8K appare uno più credibile:
https://www.newsshooter.com/2019/07/16/sony-announces-the-a7riv/

Chiaro che IBIS e OLED sono pari pari a quelli Panasonic, invece decisamente nuovo è il sensore di immagine.

Image Stabilization
The camera is equipped with an innovative 5-axis, optical in-body image stabilization system that Sony says has been fine-tuned to support its high-resolution shooting capacity, resulting in a shutter speed advantage of 5.5-steps. Additionally, the shutter unit assembly has been carefully redesigned to reduce even the slightest movement that may cause blur.

Stills
Screen Shot 2019 07 16 at 11 20 06 PM
The a7rIV can capture 61MP images at 10 frames per second. The camera has real-time tracking and real-time AF that was previously only found in the a9.

Additionally, the new camera features an evolved Pixel Shift Multi Shooting mode that composites up to 16 full-resolution images. In this mode, the camera precisely shifts the sensor in one pixel or half-pixel increments to capture 16 separate pixel-shifted images containing a total of 963.2 million pixels of data, which are then composited into a 240.8 million pixel (19008 x 12672 pixels) image using Sony’s “Imaging Edge™” desktop application.
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 16/07/2019, 16:17

Re: Sony A7R IV

primo sensore immagine CMOS Exmor R ™ retroilluminato [i] da 35 mm full frame 61.0 MP [...] al mondo con processore d'immagine BIONZ X ™ di ultima generazione

• 15-stop [iii] gamma dinamica a bassa sensibilità, con gradazioni naturali uniformi che vanno dalle ombre alle luci

• Scatto continuo ad alta velocità fino a 10 fps [iv] con tracciamento AF / AE completo per ca. 7 secondi [v] in modalità full-frame con una maggiore memoria buffer e circa tre volte di più in modalità APS-C

• 567 punti AF con rilevamento di fase sul piano focale che coprono il 74% dell'area dell'immagine e 425 punti AF a contrasto

• Debutto di AF in tempo reale per la registrazione di filmati [vi] e tracciamento in tempo reale avanzato [vii] più AF in tempo reale per la registrazione di immagini statiche

• Presenta una modalità di ritaglio APS-C che offre un'eccezionale alta risoluzione di 26.2 MP ii

• Mirino elettrico Tru-Finder ™ OLED da 5,76 milioni di punti UXGA (Ultra-XGA) con dettagli, luminosità e contrasto eccezionali

• Connettività e operabilità potenziate tra cui supporto Wi-Fi ad alta velocità, connettività remota PC wireless [viii] , trasferimento wireless FTP, trasferimento dati più veloce tramite USB e altro

• Funzionalità di registrazione di filmati 4K professionali, compresa la lettura di pixel completi senza binning di pixel in modalità Super 35mm, [ix] S-Log3, supporto del flusso di lavoro HDR

• Multi Interface Shoe ™ con interfaccia audio digitale per la registrazione audio di alta qualità con i nuovi microfoni Sony e l'adattatore XLR

• Ulteriori miglioramenti al design del corpo includono una presa migliorata e un pulsante per un controllo improvvisato con un corpo compatto e leggero

Sony ha annunciato oggi l'ultima aggiunta alla sua acclamata serie di fotocamere mirrorless full-frame serie Alpha ™ 7R; l' Alpha 7R IV estremamente versatile e potente (modello ILCE-7RM4 ).

La fotocamera a pieno formato Sony ad altissima risoluzione di sempre, la nuova Alpha 7R IV offre una straordinaria qualità dell'immagine con alta risoluzione e ampia gamma dinamica, mantenendo prestazioni di messa a fuoco eccezionali, riprese continue ad alta velocità e molto altro ancora.

"Stiamo continuando a guidare l'innovazione, oltrepassare i confini e ridefinire le aspettative delle prestazioni delle fotocamere digitali", ha dichiarato Yann Salmon Legagneur, Direttore del Product Marketing, Digital Imaging, Sony Europe. "La nuova Alpha 7R IV combina qualità dell'immagine di medio livello con riprese ad alta velocità, messa a fuoco estremamente rapida e una lunga lista di aggiornamenti per design, connettività e usabilità. Ciò consentirà ai fotografi professionisti, ai videografi e a tutti gli altri tipi di creatori di acquisire contenuti in modi che prima semplicemente non erano possibili. "

Un nuovo livello di qualità dell'immagine

Il nuovo Alpha 7R IV presenta un sensore di immagine CMOS retroilluminato retroilluminato da 35 mm di nuova concezione con una risoluzione di 61.0 MP, ii il primo I del mondo nel suo genere. La struttura retroilluminata del nuovo sensore e le efficaci tecniche di riduzione del rumore si combinano per offrire prestazioni estremamente ridotte e ad alta sensibilità, garantendo la massima qualità dell'immagine. La fotocamera vanta anche un impressionante 15-stop iii gamma dinamica a basse sensibilità, con conseguente gradazioni morbide che vanno da profonde ombre alle luci, e utilizza algoritmi da molte delle ultime fotocamere Alpha ™ per mantenere straordinaria riproduzione dei colori.

Questo nuovo modello full-frame è dotato di un innovativo sistema di stabilizzazione dell'immagine a corpo ottico a 5 assi che è stato messo a punto per supportare la sua capacità di ripresa ad alta risoluzione, con un vantaggio di velocità dell'otturatore di 5,5 passi. [x] Inoltre, il gruppo dell'unità otturatore è stato accuratamente riprogettato per ridurre anche il minimo movimento che potrebbe causare sfocatura.

L' Alpha 7R IV include anche il mirino a più alta risoluzione di Sony in qualsiasi fotocamera, un EVF Tru-finder UEDGA da 5,76 milioni di punti. Circa 1,6 volte la risoluzione dell'EVF nell'Alpha 7R III , questo nuovo mirino offre una rappresentazione estremamente accurata e realistica della scena inquadrata. La qualità del display può essere impostata su "Standard" o "Alta" e su una frequenza di aggiornamento di 60 fps o 120 fps per adattarsi al meglio al soggetto e alle condizioni di ripresa.

Inoltre, la nuova fotocamera presenta una modalità Pixel Shift Multi Shooting [xi] evoluta che compone fino a 16 immagini a piena risoluzione. In questa modalità, la fotocamera sposta con precisione il sensore con incrementi di 1 o 0,5 pixel per acquisire 16 immagini distinte con pixel separati contenenti un totale di 963,2 milioni di pixel di dati, quindi composti in un'immagine di 240,8 milioni di pixel (19008 x 12672 pixel) utilizzando l' applicazione desktop " Imaging Edge ™". [xii] Ideale per fotografare l'architettura, l'arte o qualsiasi altro soggetto di fotografia di still life, questa modalità avanzata produce fotografie con un livello di dettaglio e accuratezza del colore semplicemente stupefacente.

Velocità di tiro e messa a fuoco

L'innovativa nuova fotocamera mirrorless full-frame Alpha 7R IV può scattare immagini a piena risoluzione fino a 10 fps iv con tracking AF / AE continuo e preciso fino a circa 7 secondi v in modalità full-frame, a piena risoluzione (JPEG / RAW) ), e ca. 3x secondi nella modalità di ritaglio APS-C che fornisce immagini da 26.2 MP ii . Queste opzioni ad alta velocità garantiscono che i soggetti in rapido movimento possano essere catturati con estrema precisione e dettagli incredibili dell'immagine.

Il sistema di messa a fuoco aggiornato di Alpha 7R IV comprende 567 punti AF con rilevamento di fase sul piano focale che coprono circa il 74% dell'area dell'immagine. Ci sono anche 425 punti AF a contrasto che aggiungono precisione e affidabilità extra per la scarsa illuminazione e altre situazioni che sono meglio servite dal contrasto AF. La maggiore densità del sensore AF e gli algoritmi di tracciamento perfezionati della nuova fotocamera producono un notevole miglioramento delle prestazioni di tracciamento, consentendo a movimenti del soggetto complessi e movimenti improvvisi del soggetto di essere tracciati in modo affidabile con maggiore precisione che mai.

L' Alpha 7R IV supporta inoltre in tempo reale degli occhi AF, che impiega l'intelligenza artificiale per rilevare e dati di posizione degli occhi di processo in tempo reale, rimanere bloccato sul occhio del soggetto con estrema precisione. È disponibile per soggetti sia animali che umani, con un'opzione per selezionare la modalità AF Eye animale o umana a seconda della situazione di ripresa. Inoltre, è disponibile la funzionalità vii di monitoraggio in tempo reale che utilizza un algoritmo di riconoscimento del soggetto di nuova concezione per garantire il rilevamento del soggetto e la persistenza del sistema di messa a fuoco. C'è anche una modalità di scatto anti-sfarfallio [xiii] , che rileva automaticamente la presenza di illuminazione fluorescente o artificiale in un ambiente di ripresa per ridurre al minimo l'impatto sull'immagine finale.

Connettività avanzata per flusso di lavoro professionale

La nuova fotocamera a pieno formato Alpha 7R IV di Sony è dotata di una serie di funzioni di connettività avanzate progettate per migliorare il flusso di lavoro professionale. Il nuovo modello include funzionalità LAN wireless per supportare la tradizionale banda da 2,4 GHz e una banda XIV [xiv] ad alta velocità per un trasferimento dati più rapido e stabile. Connettività remota per PC wireless (ripresa wireless per tethering) viii è disponibile anche sulla nuova Alpha 7R IV , una novità per le fotocamere Sony. Richiesto da molti professionisti che lavorano, questo consentirà molta più libertà negli scatti in studio e in esterni, dove il fotografo può muoversi liberamente senza restrizioni.

Oltre alla Wi-Fi ® ad alta velocità e alla connettività wireless per PC, viii la nuova fotocamera full-frame è dotata di un connettore USB Type-C ™ SuperSpeed ​​USB (USB 3.2 Gen 1) che supporta la trasmissione dati via cavo estremamente veloce, quasi velocità di trasferimento dati raddoppiata ottenuta in combinazione con il software Imaging Edge rispetto a Alpha 7R III . Supporta anche il trasferimento dati FTP con funzionalità di trasferimento in background, consentendo ai fotografi di inviare immagini a un server remoto FTP specificato mentre stanno ancora riprendendo o rivedendo le immagini.

Per supportare un flusso di lavoro professionale connesso efficiente e ad alta velocità, Sony ha annunciato la versione 2.0 delle applicazioni desktop "Imaging Edge" ('Remote' / 'Viewer' / 'Edit'). xiii L'applicazione "Remote" consente agli utenti di controllare le telecamere e monitorare le riprese in diretta sullo schermo del proprio PC; l'applicazione 'Viewer' viene utilizzata per visualizzare in anteprima, valutare e selezionare le foto da librerie di grandi dimensioni e l'applicazione 'Modifica' può sviluppare dati RAW in foto di alta qualità da consegnare.

Per massimizzare la comodità nel trasferimento delle immagini, quando si utilizza l'ultima versione dell'applicazione Imaging Edge Mobile ™ di Sony, [xv] la fotocamera può ora trasferire le immagini su uno smartphone collegato anche se l'alimentazione è impostata su OFF. [xvi]

Funzionalità di produzione 4K e professionale ad alta risoluzione

Oltre alle sue impressionanti capacità di immagini fisse, il nuovo Alpha 7R IV offre prestazioni straordinarie come uno strumento cinematografico serio, offrendo la registrazione video 4K (3840 × 2160 pixel) e la lettura completa dei pixel senza binning dei pixel in modalità Super 35mm. ix Ciò garantisce filmati 4K di alta qualità con dettagli e profondità eccezionali. Sono inoltre disponibili S-Log 2 e S-Log 3 per massimizzare la flessibilità della gradazione del colore, con S-Log 3 che offre un totale di 14-stop di gamma dinamica. HLG (Hybrid Log-Gamma) [xvii] è anche disponibile su Alpha 7R IV per supportare un flusso di lavoro Instant HDR.

Per la messa a fuoco automatica dei video, la nuova versatile fotocamera full-frame utilizza un raffinato sistema AF ibrido veloce che consente di ottenere una messa a fuoco automatica più veloce, fluida e più stabile durante le riprese video, anche se un oggetto si sposta temporaneamente davanti al soggetto desiderato. La fotocamera include anche la funzionalità Touch Tracking durante la ripresa di filmati, consentendo all'utente di toccare semplicemente lo schermo sul soggetto desiderato per l'acquisizione istantanea.

La nuova Alpha 7R IV debutta in tempo reale AF Eye per le riprese di film, vi una prima in una qualsiasi delle telecamere di Sony. Quando attivato, l'occhio di un soggetto viene automaticamente monitorato con alta precisione e affidabilità, consentendo al tiratore di concentrarsi sul contenuto stesso anziché su quello a fuoco o non a fuoco. La funzionalità di Tracciamento del tocco avvia automaticamente anche la messa a fuoco degli occhi quando viene selezionato un soggetto umano.

Un'altra caratteristica video degna di nota è l'aggiunta di un'interfaccia audio digitale alla Multi Interface Shoe ™ della fotocamera (MI Shoe), che consente il collegamento diretto del nuovo microfono da ripresa ECM-B1M o XLR-K3M XLR Kit adattatore per chiare, a basso rumore e alte registrazione audio di qualità. Sono disponibili riprese a intervalli per la creazione di video time-lapse, così come la registrazione Full HD fino a 120 fps, le funzioni Slow e Quick Motion [xviii] e molto altro.

Build, design e personalizzazione migliorati

Il nuovo Alpha 7R IV ha diversi aggiornamenti per il suo design e usabilità, con molti adattamenti implementati direttamente sulla base della voce della comunità professionale di Sony.

Per massimizzare la durata, il nuovo Alpha 7R IV è dotato di polvere e resistenza all'umidità potenziate, [xix] con ulteriore sigillatura fornita in tutte le giunture del corpo, coperchio del vano batteria e slot per i supporti. La fotocamera è costruita con una lega di magnesio estremamente leggera e resistente e dispone di sei viti potenziate con attacco extra-rigido.

Ulteriori miglioramenti al design del corpo includono una presa migliorata per un maggiore comfort e una tenuta più sicura nella mano; un aumento del diametro e feedback per il pulsante 'AF-ON'; un nuovo design del joystick multi-selettore per il controllo improvvisato; un pulsante di blocco della composizione per la compensazione dell'esposizione e una forma ridisegnata e una nuova posizione per il quadrante posteriore. Forte richiesta di molti utenti professionali, la nuova fotocamera include anche due slot per supporti compatibili UHS-II, che consentono una maggiore capacità complessiva e velocità di lettura / scrittura più veloci.

Per maggiore praticità, la registrazione delle impostazioni della videocamera è stata ampliata. Ora, quasi tutte le impostazioni della fotocamera possono essere salvate e lette da una scheda di memoria inserita. È possibile salvare fino a 10 combinazioni su una singola scheda e caricarle in qualsiasi corpo macchina dello stesso tipo.

Nonostante il suo numero di pixel 1,5x, è stata anche migliorata la durata della batteria - con una misurazione CIPA fino a 670 immagini fisse per carica utilizzando il monitor LCD o 530 immagini con EVF). Per un tempo di funzionamento ininterrotto ancora maggiore, il nuovo VG-C4EM Vertical Grip opzionale contiene due batterie NP-FZ100 e l'adattatore multi-batteria opzionale ( NPA-MQZ1K ) può contenere fino a quattro batterie Z. Il corpo può anche essere alimentato tramite il connettore USB. [xx]

Nuovi accessori

Sony ha rilasciato una serie di nuovi accessori per completare la nuova fotocamera Alpha 7R IV, tra cui:

VG-C4EM Vertical Grip - fornisce la stessa operazione, gestione e design della fotocamera Alpha 7R IV , inclusa la resistenza migliorata alla polvere e all'umidità; xx raddoppia la durata della batteria e consente la ricarica della batteria USB tramite il corpo della fotocamera.

Microfono Shotgun ECM-B1M [xxi] - Otto capsule microfoniche ad alte prestazioni e un'elaborazione avanzata del segnale digitale forniscono tre pattern di direttività selezionabili in un microfono compatto di ca. 99,3 mm (4 pollici) di lunghezza con presa Super-direzionale; quando è collegato a Alpha 7R IV tramite la sua scarpa multi interfaccia con supporto dell'interfaccia audio digitale, l'audio viene trasferito direttamente alla fotocamera in forma digitale in modo da ottenere la massima qualità possibile senza rumore o degradazione.

Kit adattatore XLR-K3M XLR [xxii] - Due connettori combinati XLR / TRS e un mini jack stereo da 3,5 mm per ingresso microfono e linea, con controllo completo che facilita il flusso di lavoro post-elaborazione; collegato a Alpha 7R IV tramite la sua scarpa multi interfaccia con supporto per l'interfaccia audio digitale, l'audio viene trasferito direttamente alla fotocamera in forma digitale in modo da ottenere la massima qualità audio possibile senza rumore o degradazione; Il cavo di prolunga fornito per l'audio offre una flessibilità extra per l'attacco della telecamera con rig, gabbia o staffa.

SF-M series TOUGH

La scheda SD Ultra-Tough UHS-II con velocità ultraveloce fino a 277 MB / s (lettura) è ideale per le riprese in condizioni estreme e ottimizza il flusso di lavoro post-ripresa; fornito con il software di recupero file (supporta sia macOS che Windows).

MRW-S3

Fast USB per PC con lettore UHS-II SD / microSD, che supporta USB 3.1 Gen 2 e 100W USB Power Delivery (USB PD), contribuisce a un flusso di lavoro efficiente grazie a un backup stabile e ultrarapido su PC o SSD.

Prezzi e disponibilità

La nuova fotocamera con obiettivo intercambiabile Full-frame Alpha 7R IV sarà disponibile in Europa nell'agosto 2019, al prezzo di circa € 4000

VG-C4EM sarà disponibile a settembre 2019 per circa € 450

ECM-B1M sarà disponibile a settembre 2019 per circa € 380

XLR-K3M sarà disponibile a ottobre 2019 per circa € 650
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 16/07/2019, 19:04

Re: Sony A7R IV

a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 16/07/2019, 20:59

Re: Sony A7R IV

Quanti reni costa?
Riccardo.
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 16/07/2019, 21:06

Re: Sony A7R IV

3500 :mrgreen:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

baiosso

Socio Cadetto

Messaggi: 111

Immagini: 0

Iscritto il: 13/09/2015, 14:36

Messaggio 16/07/2019, 22:59

Re: Sony A7R IV

forse ora potrò permettermi una a68 usata a 150 euro ..chissà :mrgreen: :mrgreen: :violin: dato che a breve su altri mercatini si venderanno l'anima..

avrei voluto vedere una nuova slt ma da come ho capito la baionetta A muore con la a99

Riguardo la A7R iv manca solo una persona umana in grado di saperla sfruttare appieno senza fare le foto alla sagra della fresina del paese o ai gatti sotto casa :lol:
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 17/07/2019, 6:30

Re: Sony A7R IV

Rigoletto ha scritto:Quanti reni costa?

In EU è in prevendita a 3.990 €, naturalmente a listino, ma si spera di averla a 3.500 €
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 17/07/2019, 7:09

Re: Sony A7R IV

Rigoletto ha scritto:Quanti reni costa?
Per il prezzo non si discute, comunque sia: meno della Panasonic S1R, fosse anche un solo dollaro in meno ...




Prezzi vari
Proprio ieri al prime day, davano in offerta le A7 di prima generazione e di seconda generazione, poco da fare per le disposizioni di far uscire una nuova generazione di fotocamera A7 ogni 2 anni.

Mentre ieri su eGlobal davano a solo 2200 Euro per la S1R (hooops) e credo che ne vedremo delle belle per la A7R Mark4
Prossimo

Torna a Sony

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010