ARSENAL CAMERA ASSISTANT

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 19/05/2020, 21:17

Re: ARSENAL CAMERA ASSISTANT

Direi che per me è stato l'inizio di un ragionamento, guardavo l'hd con e foto scattate nel 2019 e mi sono reso conto che non ho mai scattato così poco negli ultimi 30 anni. Inizialmente ho dato colpa al poco tempo da dedicare, al troppo lavoro, agli impegni in genere; poi mi sono reso conto che semplicemente non mi diverto più a pigiare quel pulsante, ad aggravare la situazione ci metto la sempre crescente avversione per l'uso dei PC.
Tony ha fatto il resto: ha aperto la discussione ed ecco che ho messo a fuoco il problema grazie alla sintesi perfetta di Riccardo

Rigoletto ha scritto:Troppi aggeggi...
.

Che dire ragionandoci posso anche non essere così drastico e tenere la A7 ed un paio di ottiche giusto per far qualche scatto di cortesia durante le vacanze e le uscite con la famiglia. Certo che scattare nuovamente con ottica basculante e decentrabile su 6x8 e vederlo nascere nella semi oscurità di una luce rossastra è un piacere di cui non vorrei privarmi.
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 19/05/2020, 21:17

Re: ARSENAL CAMERA ASSISTANT

Direi che per me è stato l'inizio di un ragionamento, guardavo l'hd con e foto scattate nel 2019 e mi sono reso conto che non ho mai scattato così poco negli ultimi 30 anni. Inizialmente ho dato colpa al poco tempo da dedicare, al troppo lavoro, agli impegni in genere; poi mi sono reso conto che semplicemente non mi diverto più a pigiare quel pulsante, ad aggravare la situazione ci metto la sempre crescente avversione per l'uso dei PC.
Tony ha fatto il resto: ha aperto la discussione ed ecco che ho messo a fuoco il problema grazie alla sintesi perfetta di Riccardo

Rigoletto ha scritto:Troppi aggeggi...
.

Che dire ragionandoci posso anche non essere così drastico e tenere la A7 ed un paio di ottiche giusto per far qualche scatto di cortesia durante le vacanze e le uscite con la famiglia. Certo che scattare nuovamente con ottica basculante e decentrabile su 6x8 e vederlo nascere nella semi oscurità di una luce rossastra è un piacere di cui non vorrei privarmi.
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 20/05/2020, 19:51

Re: ARSENAL CAMERA ASSISTANT

Per me invece è assolutamente all'opposto.

E' vero che ho almeno 10 volte le cose che mi servono, ma però la voglia di fotografare è riapparsa forte in me, come la FORZA dei JEDI, nel 2014 con l'acquisto della prima ML.

Prima facevo le cose per inerzia: le foto dei viaggi, le foto delle prime gare sugli sci di mia figlia (che è un 2004), le foto delle poche uscite in moto di mia figlia con il suo mini trial, insomma roba da fotoamatore di famiglia.

Poi le ML (A7R mk I°) mi hanno cambiato la vita.

Usare la mia vecchia attrezzatura MINOLTA degli anni 60/70', pensare di avere un vero strumento con il quale disegnare con la luce con qualsiasi lente (o foro) gli mettessi davanti mi ha sconvolto la vita.

Il tutto unito al fatto che le mie due passioni (moto da fuoristrada, auto da pista ed ovviamente sci) stavano diventando un ricordo per motivi di salute, mi ha convinto: andiamo di nuovo avanti con il vecchio grande amore.
La fotografia.
Condita questa volta con una importante vena di collezionismo.

In tutto questo ci avete messo molto del Vostro anche Voi, amici del Forum, e non Vi posso che ringraziare.

Perfino mia moglie (che diversamente da mia figlia, che potrebbe diventare figlia d'arte per il buon occhio) si sta appassionando alla visione collezionistica della fotografia ...

Forse perchè costa meno, molto meno, che correre in macchina.
E lei sa bene, molto bene, che io devo avere uno sfogo (e non frequento il WELCUM)...

:lol: :lol: :lol:
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 22/05/2020, 21:01

Re: ARSENAL CAMERA ASSISTANT

tonyrigo ha scritto:............
E lei sa bene, molto bene, che io devo avere uno sfogo (e non frequento il WELCUM)...

:lol: :lol: :lol:


Maro', Tony... :P
Riccardo.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 23/05/2020, 7:27

Re: ARSENAL CAMERA ASSISTANT

Rigoletto ha scritto:
tonyrigo ha scritto:............
E lei sa bene, molto bene, che io devo avere uno sfogo (e non frequento il WELCUM)...

:lol: :lol: :lol:


Maro', Tony... :P


Ma che dite, il localone preferito dagli italiani e non solo loro, lì ci andavano quasi tutti i trasfertisti bergamaschi, brianzoli, siculi e pugliesi (anche i muratori algerini), ministri, sottosegretari, diplomatici, generali di tutto il mondo, con sconti per comitive.
Ora sono in blocco per la chiusura dei confini, ma sono loro il vero traino dell'economia asburgica, con grossi interscambi di varia natura e ingenti somme di danaro (liquidità varie).

Vedremo forse a Bruxelles un piano straordinario di riapertura strategica prima di un possibile default economico dell'Austria.
Caspita a differenza delle acciaierie, il Wellcum non inquina ma solo rende.
:mrgreen:
Precedente

Torna a Altre marche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010