Riprogrammazione corredo: FUJI o OLY/PANA?

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

Pierino64

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1661

Immagini: 2

Iscritto il: 19/10/2014, 1:43

Località: Collecchio (Parma)

Messaggio 11/02/2021, 7:40

Re: Riprogrammazione corredo: FUJI o OLY/PANA?

La A6600 ha due plus interessanti, oltre ad altre cosette.

La stabilizzazione sul sensore e la batteria più recente, che garantisce una ottima autonomia. La stabilizzazione è particolarmente interessante se prevedi di fare uso di lenti vintage o comunque se hai parecchie lenti non stabilizzate.
Parere personale, è troppo prezzata verso l’alto, infatti io mi ero preso la A6400, un piccolo gioiellino ad un prezzo competitivo.
Camera...: A6400
Sony FE: 200-600
<<

Chimay700

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 636

Iscritto il: 15/04/2012, 21:18

Località: Casalnuovo di Napoli

Messaggio 11/02/2021, 13:01

Re: Riprogrammazione corredo: FUJI o OLY/PANA?

Pierino64 ha scritto:Parere personale, è troppo prezzata verso l’alto, infatti io mi ero preso la A6400, un piccolo gioiellino ad un prezzo competitivo.

La sto valutando anche io la 6400 per il prezzo, la stabilizzazione per me non è una necessità. Ma l AF sul volto/occhi è al pari della a6600 che tu sappia?
> Sony: Dslr-A700|Vg c70am|2x Np-Fm500h
> Minolta: 28/2|100/2|200/2.8 G Sigma 10-20/3.5 Kenko Teleplus Pro300 DG 3X
> Mecablitz 52 AF-1 digital Sanyo Eneloop: AA HR-3UTGB|CB MQR06
> Hama star 61
> Benro Ranger Pro 600 n Vanguard Up-rise 16Z
<<

fuma76

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2525

Immagini: 68

Iscritto il: 16/04/2012, 7:58

Località: Brescia

Messaggio 11/02/2021, 21:49

Re: Riprogrammazione corredo: FUJI o OLY/PANA?

Ciao,
Io uso una Olympus OMD ormai da diversi anni e devo dire che per quello che sono le mie esigenze mi trovo molto bene.
È vero che Olympus ha ceduto il comparto fotografico, ma in sostanza ha cambiato solo nome diventato OM Digital Solution.
Tant'è che sono appena uscite delle nuove ottiche e si parla anche di un nuovo corpo a breve... E a quanto pare in Giappone è stata ancora la ML più venduta.

Io ci trovo molti punti di forza, oltre alla leggerezza e alla ricchezza di "elettronica" anche nelle macchine di fascia bassa/medio-bassa.
Quello della PDC aumentata è un problema molto soggettivo, dipende appunto da che tipo di fotografia si "esercita", ed in alcune situazioni può anche essere visto come un vantaggio: ad esempio ti dà la possibilità di scattare a diaframmi molto aperti potendo così tenere tempi brevi e/o ISO più bassi.
La stabilizzazione funziona bene e, che io sappia, tutte hanno il wifi integrato.
Per la street, che se ho ben capito è uno dei tuoi interessi, secondo me è perfetta.
Io solitamente tengo lo schermo LV aperto a 90°, ed utilizzando la macchina a mo' di "pozzetto" mi limito a scattare semplicemente toccando lo schermo "touchscreen" esattamente nel punto che voglio a fuoco.
Il vero punto di forza comunque secondo me rimane il comparto ottiche , veramente folto (considerando anche le lenti Panasonic) e con un rapporto qualità-prezzo direi inarrivabile.
Purtroppo vi è sempre un po' di diffidenza verso i sistemi diciamo "inferiori", ma riflettendoci era così anche per Sony quando ha iniziato partendo da Minolta... Tutti/tanti dicevano che Sony era buona solo per le televisioni.. ed ora è il punto di riferimento per tutti.. :D :D

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Andrea.
Flickriver
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora (Albert Einstein)
<<

Pierino64

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1661

Immagini: 2

Iscritto il: 19/10/2014, 1:43

Località: Collecchio (Parma)

Messaggio 12/02/2021, 1:36

Re: Riprogrammazione corredo: FUJI o OLY/PANA?

Chimay700 ha scritto:
Pierino64 ha scritto:Parere personale, è troppo prezzata verso l’alto, infatti io mi ero preso la A6400, un piccolo gioiellino ad un prezzo competitivo.

La sto valutando anche io la 6400 per il prezzo, la stabilizzazione per me non è una necessità. Ma l AF sul volto/occhi è al pari della a6600 che tu sappia?


Sì, il modulo autofocus dovrebbe essere lo stesso.
Camera...: A6400
Sony FE: 200-600
Precedente

Torna a Altre marche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010