Articolo 03|Guida allo sviluppo del colore|Di franco

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, eViga

<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 07/05/2012, 16:27

Re: Articolo 03|Guida allo sviluppo del colore|Di franco

ANDYMAGGIO ha scritto:
Supersimo ha scritto:Andrea mi fai paura!!! (hooops) (hooops) (hooops) |festa|


anzi anzi, ora che ci penso tutta sta roba "elettronica" può procurarla (leggi: portar fuori nottetempo con la complicità del buio) il buon Supersimo... yes|



http://www.dixell.com/tempo-temperatura-umidita-pressione/PRLIN005/ :ok: :ok: :ok: ::w: ::w: ::w:
Ultima modifica di ANDYMAGGIO il 07/05/2012, 16:29, modificato 2 volte in totale.
<<

Supersimo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4630

Immagini: 189

Iscritto il: 15/04/2012, 22:02

Località: Belluno

Messaggio 07/05/2012, 16:29

Re: Articolo 03|Guida allo sviluppo del colore|Di franco

(hooops) (hooops) (hooops) ::w: ::w: ::w: |festa| |festa| |festa|
Così poi vieni a portarmi la birra a Baldenich!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!fischia!! !!fischia!! !!fischia!!
Andrea
<<

franco

Messaggio 07/05/2012, 16:30

Re: Articolo 03|Guida allo sviluppo del colore|Di franco

Andy, la tank rimane immersa per tutti e 3 i minuti, devi girare il pirulino per far ruotare la spirale...
<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 07/05/2012, 16:31

Re: Articolo 03|Guida allo sviluppo del colore|Di franco

franco ha scritto:Andy, la tank rimane immersa per tutti e 3 i minuti, devi girare il pirulino per far ruotare la spirale...

vabé, alzo e riabbasso un attimo la tank.. co sta mossa sposto parecchia acqua e si rimiscela subito...
<<

franco

Messaggio 07/05/2012, 16:34

Re: Articolo 03|Guida allo sviluppo del colore|Di franco

dato ora un'occhiata al link, praticamente sono cose che trattavo nel mio vecchio lavoro...
certo che un aggeggio del genere collegato ad una PT100 e una termocoppia non li vedo tanto economici.
dove lavoravo prima mi sarei potuto costruire il tutto a costo 0, anche la vasca in PP.
quasi quasi ora che torno su vado a trovarli...
va bene anche il movimento alza-abbassa credo.
<<

Supersimo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4630

Immagini: 189

Iscritto il: 15/04/2012, 22:02

Località: Belluno

Messaggio 07/05/2012, 16:43

R: Articolo 03|Guida allo sviluppo del colore|Di franco

Allora eri una sorta di mio concorrente...! :-)
Io ancora non posso permettermelo, sono li da appena un anno... :grin:

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Andrea
<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 07/05/2012, 16:45

Re: Articolo 03|Guida allo sviluppo del colore|Di franco

ImmagineImmagine
http://www.balcanicaucaso.org/Cooperazione/Dalle-regioni/Cooperazione-Italia-Georgia-formaggio-di-Malga-per-l-assistenza-e-lo-sviluppo-95475


!!fischia!!
tanto per ridere, ma nemmeno poi tanto... questa è la testimonianza della "camera climatica" da me progettata con materiali di recupero che è finita in Georgia (ed è rimasta lì) che serviva al veterinario mio amico per la coltivazione di batteri per l'iniziale studio sulla possibilità di produrre formaggio in alta montagna ed in paesi disagiati...
scaldava aria a 36-38°C circa e non era digitale, ma sarebbe la stessa identica cosa per acqua ed anche il materiale sarebbe quello :ok:

Franco quei regolatori lì sulla baia li trovi a 28 euro... dalla cina 15 ;) da Supersimo basta una birra !!fischia!!
se può funzionare posso fare una prova anche con un termostato da poco e un termometro digitale... tanto per vedere quanto è la pendolazione dal setpoint :ok:
<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 07/05/2012, 16:49

Re: R: Articolo 03|Guida allo sviluppo del colore|Di franco

Supersimo ha scritto:Allora eri una sorta di mio concorrente...! :-)

no, anzi, ero quasi tuo cliente :ok:
<<

franco

Messaggio 07/05/2012, 16:52

Re: Articolo 03|Guida allo sviluppo del colore|Di franco

ANDYMAGGIO ha scritto:ImmagineImmagine
http://www.balcanicaucaso.org/Cooperazione/Dalle-regioni/Cooperazione-Italia-Georgia-formaggio-di-Malga-per-l-assistenza-e-lo-sviluppo-95475


!!fischia!!
tanto per ridere, ma nemmeno poi tanto... questa è la testimonianza della "camera climatica" da me progettata con materiali di recupero che è finita in Georgia (ed è rimasta lì) che serviva al veterinario mio amico per la coltivazione di batteri per l'iniziale studio sulla possibilità di produrre formaggio in alta montagna ed in paesi disagiati...
scaldava aria a 36-38°C circa e non era digitale, ma sarebbe la stessa identica cosa per acqua ed anche il materiale sarebbe quello :ok:

Franco quei regolatori lì sulla baia li trovi a 28 euro... dalla cina 15 ;) da Supersimo basta una birra !!fischia!!
se può funzionare posso fare una prova anche con un termostato da poco e un termometro digitale... tanto per vedere quanto è la pendolazione dal setpoint :ok:

ah guarda, sei tu l'ING, quindi credo che meglio di te non ci sia nessuno (IO)...
lo so che ci sono anche quelli cinesi, è solo da verificare che tolleranze hanno.
la resistenza potrebbe essere anche fatta con quei cavi riscaldanti che si usano nei terrari/acquari, sono fatti apposta per stare nell'acqua.
bisognerebbe vedere quanto potenti devono essere per il volume d'acqua da riscaldare.
<<

franco

Messaggio 07/05/2012, 16:54

Re: Articolo 03|Guida allo sviluppo del colore|Di franco

la pendolazione come la chiami tu, dovrebbe stare in un range max di +- 0,5°C
PrecedenteProssimo

Torna a Articoli Pubblicati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010