:: Omaggio all'Autore 01 - Bondell ::

Moderatori: gipipa, eViga, ROKKOR, m f p, Mod Galleria

<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 15/05/2013, 21:12

Re: :: Omaggio all'Autore 01 - Bondell ::

Il raw non lo puoi postare "qui sopra", devi caricarlo in un sito di "file sharing" e poi fornire il link, ma davvero credi che sia necessario? ;)
Riccardo.
<<

blucat

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 703

Immagini: 81

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Messaggio 15/05/2013, 21:56

Re: :: Omaggio all'Autore 01 - Bondell ::

divil ha scritto:Gianluca ha scritto:
Tra le due molto meglio quella scelta da Rokkor La ripescata é molto piú ordinaria.
Anche il pathos é meglio espresso dalla prima.
Della prima, come già detto nel mio commento, non mi convince essenzialmente solo il trattamento BN reso troppo digitale.

Ma Rokkor non poteva scegliere ..non sapeva dell'esistenza di questa ..ALTA-FORTE ATTENZIONE..a detta di Walter ...(sicuramente da professionista avrebbe scelto questa)

non so (visto che è tra parentesi) se è una frase ironica, ma credo che se è un affermazione
pare un po...non so... :roll: penso dovrebbe dirlo rokkor non vedo come sia possibile esprimere
il pensiero di altri.
ps
a me piace più quella selezionata l'altra è troppo "normale"
***ex MSClub ***(Sony: a55 - a350 -a68- rx100 - 35 f1.8 - 50 f1.8 - ZEISS 16-80) - ( Tamron- 90 f2.8 macro - 70-300 USD)ecc...
<<

divil

Socio Cadetto

Messaggi: 309

Immagini: 1

Iscritto il: 16/04/2012, 21:24

Messaggio 15/05/2013, 22:26

Re: :: Omaggio all'Autore 01 - Bondell ::

@divil prima fai il grafico per sottolineare tutti quei difetti e poi ti offendi se ti faccio notare che con quei grafici si può dimostrare tutto ed il suo contrario?

In vita mia non mi sono mai offeso .....Dovevi prestare più attenzione alla frase finale .....questa foto le fu dato il giudizio di "foto buffa"........informaTI.
<<

Herwalt

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4680

Immagini: 77

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Messaggio 15/05/2013, 22:40

Re: :: Omaggio all'Autore 01 - Bondell ::

---
Non si può negare che :
la Nuova Sezione con i suoi 2-due Thread, come in questo,
ha mostrando Molto Interesse con Pareri Differenti che si Confrontano.
L' importante è che :
cerchiamo Sempre, TUTTI, di Accettare i Differenti PuntiDiVista/Gusti degli Altri, yes| no_no_no
...se... vogliamo che gli Altri Accettino i Nostri, Differenti, PuntiDiVista/Gusti. no_no_no yes|

E.. NON Dimentichiamoci.! che nel "DNA" di MSCfoto E', Insita, l' IRONIA. :mrgreen: !!fischia!!

Arrivati a questo Punto, sinceramente, IMHO, riscontro buone positività :
..poi.. domani riprendo scrivendo/postando, quali sono, dal mio PuntoDiVista. :)

_PS/NB_
BluCat ha Scritto :
....................
....a me piace più quella..........e/o...a me piace meno quella....

che è la forma Grammaticalmente ed anche Eticamente Corretta...
..poi..ci può stare uno "scambio" di "battute/battutine"...style MSCfoto.!!!.. yes| :D ;)
ma..SENZA..."inkkappellarzzi"...e partire.."Lancia in Resta".. :evil: :u: :-o :shock: :geek: :ugeek:

-
- L’ Ingnorante : Afferma
–- Il Sapiente : Dubita
--- Il Saggio : Riflette
-------ARISTOTELE------
<<

Gianluke

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5328

Immagini: 329

Iscritto il: 16/04/2012, 1:27

Località: Napoli

Messaggio 15/05/2013, 22:48

Re: :: Omaggio all'Autore 01 - Bondell ::

Fidatevi di me che sono violinista e Uto l'ho visto mille volte :mrgreen: Per me purtroppo decaduto parecchio rispetto agli anni d'oro in cui studiava di più :-o . L'espressione di quella scelta è la più autentica. poi ovvio può piacere o meno
Ultima modifica di Gianluke il 15/05/2013, 22:53, modificato 2 volte in totale.
SONY A7RIII
SONY 16-35 2.8 GM - 24-105 f4 SIGMA 100-400 DG DN OS
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
<<

divil

Socio Cadetto

Messaggi: 309

Immagini: 1

Iscritto il: 16/04/2012, 21:24

Messaggio 15/05/2013, 22:50

Re: :: Omaggio all'Autore 01 - Bondell ::

Blucat ha scritto:non so (visto che è tra parentesi) se è una frase ironica, ma credo che se è un affermazione
pare un po...non so... penso dovrebbe dirlo rokkor non vedo come sia possibile esprimere
il pensiero di altri.
ps
a me piace più quella selezionata l'altra è troppo "normale"


Blucat la foto di confronto non l'ho scattata io ....è sempre di Bondell pertanto stai sempre commentando una scatto di Donato ...eseguito nello stesso concerto......
il mio commento Positivo per quest'ultima è sempre e sarà una mia personale opinione .......(comunque lo scatto piace (mette d'accordo tanti) |festa| e sono contento questa mia (critica e commento) rimane solo una mia personale opinione.) Ti sei lanciato ..ma dovevi seguire attentamente...
francesco
<<

blucat

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 703

Immagini: 81

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Messaggio 15/05/2013, 23:04

Re: :: Omaggio all'Autore 01 - Bondell ::

divil ha scritto:Blucat ha scritto:non so (visto che è tra parentesi) se è una frase ironica, ma credo che se è un affermazione
pare un po...non so... penso dovrebbe dirlo rokkor non vedo come sia possibile esprimere
il pensiero di altri.
ps
a me piace più quella selezionata l'altra è troppo "normale"


Blucat la foto di confronto non l'ho scattata io ....è sempre di Bondell pertanto stai sempre commentando una scatto di Donato ...eseguito nello stesso concerto......
il mio commento Positivo per quest'ultima è sempre e sarà una mia personale opinione .......(comunque lo scatto piace (mette d'accordo tanti) |festa| e sono contento questa mia (critica e commento) rimane solo una mia personale opinione.) Ti sei lanciato ..ma dovevi seguire attentamente...
francesco

caro francesco adesso sono sicuro, io non comprendo quello che dici, e probabilmente non so farmi comprendere, :? :D
io ho commentato questo:
(sicuramente da professionista avrebbe scelto questa)
che avevo capito fossero parole tue rivolte a rokkor sbaglio?
se sono nel giusto il mio intervento rimene se no !!fischia!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao |festa|
***ex MSClub ***(Sony: a55 - a350 -a68- rx100 - 35 f1.8 - 50 f1.8 - ZEISS 16-80) - ( Tamron- 90 f2.8 macro - 70-300 USD)ecc...
<<

flavianoettore

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1325

Immagini: 40

Iscritto il: 16/04/2012, 0:21

Messaggio 16/05/2013, 1:22

Re: :: Omaggio all'Autore 01 - Bondell ::

Allora provo a parlare in stampatello (delle mie parti si dice così). Cercavo di far capire con la provocazione su HCB che trovo offensivo nei confronti di bravi fotografi (o perlomeno esperti) come Bondell mettersi a fare grafici per trovare l'errore se non addirittura chiedere il RAW. Se mi espongo per una foto di un altro non è per leccaculismo, qualità che non ho mai avuto, ma semplicemente perché trovo che sia giusto farlo in generale.
Il concetto è che provare a dimostrare in maniera OGGETTIVA che una foto è sbagliata con tanto di grafico è , scusate la franchezza, deprimente. yes|
Se si leggono altre discussioni in cui sono intervenuto potrete notare che sono uno dei pochi a sostenere che la fotografia non è soltanto emozione ma forse è più tecnica. Ciò però non deve farci dimenticare che una buona percentuale di emozione è fondamentale per la riuscita di una foto.
Questa foto può tranquillamente non emozionare ( e questa cosa non la contesto, ci mancherebbe) ma la mancanza di emozione non la si può mettere nero su bianco con dei disegnini e con dei grafici e cercare addirittura di confutare questa tesi con dati oggettivi.
Veniamo ai difetti tecnici, l'unico che può essere contestato è la mano tagliata (anche se, se si è mai fotografato dei live si sa che è sì un errore ma non grave). Dopo di che tutte le altre cose che si possono contestare, ovvero la scelta del fuoco, della post produzione piuttosto che del diaframma usato sono scelte che ha fatto Donato, ovvero uno che la tecnica la conosce e che di conseguenza queste scelte le ha ponderate, e quindi contestarle non ha assolutamente alcun senso.
Per capirci è il concetto che esprimevo all'inizio di questa discussione.
flavianoettore ha scritto:Esatto, il "io l'avrei fatta così o tagliata colà" credo che sia utile solo per i neofiti.
Commentando le foto di quelli più scafati come Bondell e tanti altri credo che sia più importante prima capire il punto di vista e la scelta del fotografo e poi in un secondo momento aggiungere il gusto personale.

Provo anche a fare un esempio extrafotografico per far capire perché trovo ridicolo quel grafico. Potrei rifarlo su decine di altre foto "non buffe" (mi sono informaTo) ma preferisco non appesantire la discussione con altre foto con disegnini.
Se analizziamo i gol di Maradona e di Inzaghi notiamo che l'italiano a differenza dell'Argentino ne ha fatti molti sia col destro che col sinistro e anche di testa. Maradona invece quasi esclusivamente di sinistro. Inoltre Inzaghi era anche più rapido e atletico. Entrambi hanno vinto un mondiale ma Inzaghi ha vinto due coppe dei campioni ed un intercontinentale, trofei che Maradona non può vantare. Ergo, abbiamo dati oggettivi che testimoniano che Inzaghi è stato più grande di Maradona. :shock: :lol: ;)

PS caro divil gli insulti come questo "Ti dovevi prendere la briga di saper anche scrivere qualcosa di intelligente" la prossima volta te li puoi tranquillamente risparmiare quindi accetta che per risponderti ho dovuto usare le parole "deprimente" e "ridicolo". Me le sarei risparmiate volentieri ma sono una conseguenza della tua arroganza. ;)
Già Chinaski nonché "cretino di turno"
http://www.loscattoquotidiano.it/
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 16/05/2013, 6:08

Re: :: Omaggio all'Autore 01 - Bondell ::

flavianoettore ha scritto:Mi sono preso la briga di usare lo stesso tipo di analisi fatta per la foto di Bondell per analizzare uno scatto del passato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine


quoto :ok:
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

Supersimo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4630

Immagini: 189

Iscritto il: 15/04/2012, 22:02

Località: Belluno

Messaggio 16/05/2013, 7:57

Re: :: Omaggio all'Autore 01 - Bondell ::

Comunque, ragazzi, voi discutete, litigate, vi prendete per i capelli... a me, se l'educazione regna sovrana, queste discussioni piaccono da matti! Sarò un pazzo, ma ben vengano confronti di questo tipo (beh, magari un pò più pacati, eh?) in un forum di questo tipo :ok:


...


...



(ora Riccardo mi banna!) :mrgreen:
Andrea
PrecedenteProssimo

Torna a Scelta per voi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010