Omaggio all'Autore 05 - Rokkor

Moderatori: gipipa, eViga, ROKKOR, m f p, Mod Galleria

<<

chrisdaloa

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2802

Immagini: 92

Iscritto il: 30/07/2012, 10:04

Località: Ortovero (SV)

Messaggio 13/11/2013, 10:51

Re: Omaggio all'Autore 05 - Rokkor

volevo solo precisare che il mio post precedente l'ho scritto senza aver letto il post di Raffaella, non voleva essere polemico :ok:

Penso che ognuno cerchi di fare il suo lavoro nel modo migliore: Raffaella non l'avrebbe scelta per la rivista di cui è responsabile, Rokkor magari questo scatto se l'è venduto bene perchè era quello che chiedeva il cliente. Ogni cosa è sempre relativa (come diceva Einstein :mrgreen: )

Credo che qui molti di noi abbiano da imparare da Rokkor, ma anche da Raffaella: per chi fa questo genere di foto, sapere quali sono gli "standard" di mercato è d'obbligo, poi c'è sempre l'eccezione ch può piacere oppure no.

Non facciamolo diventare un 3d di flame :ok:
Sony:A7SAL 50 1.4
Tamron:70-200 2.8
Minolta: 17-35D|35 1.4|85 1.4|100 2.8 Macro|5600 HS|
Sigma24-70 2.8 HSM
Hexanon AR 28|40|50|100|200
<<

As_The_World

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 877

Immagini: 70

Iscritto il: 15/04/2012, 21:16

Messaggio 13/11/2013, 10:53

Re: Omaggio all'Autore 05 - Rokkor

Eccellente come sempre (hooops) ||Veneraz|| ||Veneraz||
Lo schema dell'illuminazione è raffinatissimo e non proprio facile da mettere in pratica...
Peraltro questa sua attitudine è ben evidenziata dalla foto di gioielli pubblicata da fishhawk

raffaella ha scritto:Ma vado controcorrente .... come Art director di una agenzia pubblicitaria non avrei mai scelto questo scatto per inserirlo nel catalogo della rubinetteria dell'azienda della quale ne rappresento la parte parte visiva . (manca la base , privo di tridimensionalità).


È perfettamente lecito andare controcorrente :ok: ma se me lo concedi obietterei che potrebbe non essere l'unica foto di quell'oggetto... :D è assolutamente normale che in un catalogo siano presenti un altro paio di foto in cui è ripreso di 3/4 (o comunque per intero) e nella quale si percepisce la reale dimensioni della base.
<<

Army

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1623

Immagini: 38

Iscritto il: 15/04/2012, 22:28

Località: Saronno

Messaggio 13/11/2013, 12:19

Re: Omaggio all'Autore 05 - Rokkor

Un'immagine difficile da commentare in quanto terribilmente bella! inquadratura perfetta, luci perfette, colori perfetti... le foto di Mauro ai "cromati" mi piacciono tantissimo, questa però è su un altro livello!
c'è poco da dire ::w:

Mi permetto di dissentire al 1000x1000 su questa frase:
un bel lavoro fatto con photoshop ( il programma lascia traccia.....come? provate a caricare un nuovo livello di curve di regolazione , portate l'input a 4 e l'output a 255 si evidenzieranno i pixel lasciati e sparpagliati in fase di ritocco su tutte le linee di contorno del rubinetto , ma poichè il formato e la risoluzione è piccola, il nostro l'occhio nella base nera mai li percepirà )


Tralasciando che secondo me non ha senso questa affermazione, quei puntini si formano quando si ricampiona l'immagine, dovrebbe essere un errore dell'algoritmo di interpolazione o qualcosa di simile che va in crisi nelle aree a forte contrasto... (infatti i puntini si formano anche sulla cornice e attorno alla firma)
<<

raffaella

Bannato

Messaggi: 147

Immagini: 24

Iscritto il: 04/05/2012, 11:49

Messaggio 13/11/2013, 14:39

Re: Omaggio all'Autore 05 - Rokkor

||Veneraz|| ||Veneraz||
Ultima modifica di raffaella il 14/11/2013, 16:27, modificato 2 volte in totale.
<<

As_The_World

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 877

Immagini: 70

Iscritto il: 15/04/2012, 21:16

Messaggio 13/11/2013, 15:13

Re: Omaggio all'Autore 05 - Rokkor

raffaella ha scritto:ps per Army
Ti consiglio questo software


Raffaella... Sei consapevole del fatto che pubblicizzare un software del genere, possa scatenare (nei non pochi internauti predisposti) squilibri mentali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che normalmente rimarrebbero latenti?
<<

Saro

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1415

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 23:38

Località: Salerno

Messaggio 13/11/2013, 15:22

Re: Omaggio all'Autore 05 - Rokkor

As_The_World ha scritto:
raffaella ha scritto:ps per Army
Ti consiglio questo software ........


Raffaella... Sei consapevole del fatto che pubblicizzare un software del genere, possa scatenare (nei non pochi internauti predisposti) squilibri mentali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che normalmente rimarrebbero latenti?


a che serve? :roll:
<<

As_The_World

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 877

Immagini: 70

Iscritto il: 15/04/2012, 21:16

Messaggio 13/11/2013, 15:25

Re: Omaggio all'Autore 05 - Rokkor

Saro ha scritto:a che serve? :roll:


Analisi "forense?" delle immagini digitali.
Se mai qualcuno dovesse usare il rubinetto di Mauro come corpo contundente per commettere un omicidio, si proverà che sì, è vero, il rubinetto era fotoscioppato!
Ultima modifica di As_The_World il 13/11/2013, 15:43, modificato 1 volta in totale.
<<

raffaella

Bannato

Messaggi: 147

Immagini: 24

Iscritto il: 04/05/2012, 11:49

Messaggio 13/11/2013, 15:36

Re: Omaggio all'Autore 05 - Rokkor

As_The_World ha scritto:
raffaella ha scritto:
ps per Army
Ti consiglio questo software ...........

Raffaella... Sei consapevole del fatto che pubblicizzare un software del genere, possa scatenare (nei non pochi internauti predisposti) squilibri mentali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che normalmente rimarrebbero latenti?


Hai ragione ...ho provveduto subito ad eliminare il riferimento forum........chiedo a Saro ed a Te di fare lo stesso..........
<<

As_The_World

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 877

Immagini: 70

Iscritto il: 15/04/2012, 21:16

Messaggio 13/11/2013, 15:40

Re: Omaggio all'Autore 05 - Rokkor

raffaella ha scritto:As_The_World ha scritto:
raffaella ha scritto:
ps per Army
Ti consiglio questo software ...........

Raffaella... Sei consapevole del fatto che pubblicizzare un software del genere, possa scatenare (nei non pochi internauti predisposti) squilibri mentali che normalmente rimarrebbero latenti?


Hai ragione ...ho provveduto subito ad eliminare il riferimento forum........chiedo a Saro ed a Te di fare lo stesso..........


(hooops) ma no guarda che scherzavo, speravo si capisse :roll:
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 13/11/2013, 19:40

Re: Omaggio all'Autore 05 - Rokkor

raffaella ha scritto::ok: omaggio a Rokkor ottimo fotografo professionista. yes| yes|

Ma vado controcorrente .... come Art director di una agenzia pubblicitaria non avrei mai scelto questo scatto per inserirlo nel catalogo della rubinetteria dell'azienda della quale ne rappresento la parte parte visiva . (manca la base , privo di tridimensionalità).
La foto invece è molto bella , ben gestita, è un bel lavoro fatto con photoshop ( il programma lascia traccia.....come? provate a caricare un nuovo livello di curve di regolazione , portate l'input a 4 e l'output a 255 si evidenzieranno i pixel lasciati e sparpagliati in fase di ritocco su tutte le linee di contorno del rubinetto , ma poichè il formato e la risoluzione è piccola, il nostro l'occhio nella base nera mai li percepirà ) , comunque quà la bravura c'è tutta, :ok: niente da eccepire . :ok:

comunque uno scatto ben scelto da Eviga


Riprendo le parole di Saro e le faccio mie anche per la parte di Ps:
"Penso che la foto avesse come obiettivo quello di mettere in evidenza le linee particolari di questo pezzo di rubinetteria. La cosa è fatta talmente bene ed in maniera particolare che se ne percepisce anche il volume. Credo poi ci sia davvero poco di photoshop conoscendo come lavora Mauro."
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
PrecedenteProssimo

Torna a Scelta per voi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010