Nuova sezione

Moderatori: gipipa, eViga, ROKKOR, m f p, Mod Galleria

<<

fishhawk

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5801

Immagini: 108

Iscritto il: 15/04/2012, 20:59

Località: Bari

Messaggio 20/08/2013, 0:29

Re: Nuova sezione

ANDYMAGGIO ha scritto:
fishhawk ha scritto:C'e' da dire che, per un verso o per l'altro, il tiro al piccione con Mauro nella scomoda parte del piccione e' uno sport di nicchia che va avanti da vari anni :u:

ah, secondo il tuo punto di vista io avrei criticato Mauro... rileggi bene tutto dall'inizio valà... !!fischia!!
se vuoi ti mando anche gli MP che ci siamo scambiati io e Rokkor, tanto per farti eventualmente capire meglio yes|

Lo hai fatto sicuramente in perfetta buona fede, ma tu hai incominciato il tiro al piccione, e il tuo piombo 7.5 nichelato ha centrato Mauro in pieno: dal tuo intervento in poi Rokkor e' stato messo in mezzo a cose che nulla avevano a che fare con la sua splendida iniziativa, come se fosse colpa sua che la galleria e' poco fruibile, che la gente non commenta le foto.....
Quanto al criticare, hai stroncato in poche parole la sua iniziativa:
ANDYMAGGIO ha scritto:però sta cosa mi pare un doppione inutile
A99 II; A900; A77M2; A550; A7; NEX-3; CZ 24/50/85/135/24-70/16-35/35-2.8E; Sony 35G/35f1.8SAM/50/70-400G 2; KM 28f2/28-135/100-200 f4.5/70-210 f3.5-4.5/50 f1.7/16 fisheye/35-105/35-70f4;Tamron 90 macro; Sigma 12-24/24f2.8;Rokkor135f2.8
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 20/08/2013, 8:14

Re: Nuova sezione

Non per voler difendere Andy che non ne ha bisogno, però non mi pare una stroncatura...dire che a qualcuno un qualcosa appare un doppione inutile è pur sempre un parere personale...e come tale va preso...anche perchè siamo tutti abbastanza adulti da sapere che, da che mondo è mondo, non abbiamo tutti, per fortuna, le stesse idee...
Da qui a volerne fare il capro espiatorio ce ne passa...e pure tanta...

;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

Bondell

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1189

Immagini: 239

Iscritto il: 15/04/2012, 22:47

Località: Lucca

Messaggio 20/08/2013, 8:20

Re: Nuova sezione

Non é che ricominciamo con le stesse argomentazioni e gli stessi toni? :? :? :? :?
Mi pare che di danni ne siano già stati fatti abbastanza :roll:
A99II, Zeiss 16-35, Zess 24-70, Sony 70-200, Sony 70-400 GII, Sony 16 FishEye, Minolta 20 2,8, Minolta 50 1,4, Minolta 85 1,4, Zeiss 135 1,8, Minolta 200 2,8, Sony 1,4X .
A7II e LA-EA4 Zeiss35, Zeiss55, Sony 24-240
<<

fishhawk

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5801

Immagini: 108

Iscritto il: 15/04/2012, 20:59

Località: Bari

Messaggio 20/08/2013, 8:58

Re: Nuova sezione

m f p ha scritto:Non per voler difendere Andy che non ne ha bisogno, però non mi pare una stroncatura...dire che a qualcuno un qualcosa appare un doppione inutile è pur sempre un parere personale...e come tale va preso...anche perchè siamo tutti abbastanza adulti da sapere che, da che mondo è mondo, non abbiamo tutti, per fortuna, le stesse idee...
Da qui a volerne fare il capro espiatorio ce ne passa...e pure tanta...

;)

Non ne faccio il capro espiatorio, tanto e' vero che ho premesso che Andy ha agito in perfetta buona fede, pero' e' un dato di fatto che il suo intervento ha stroncato l'iniziativa di Mauro e da quel punto in poi molti si sono sentiti autorizzati a fare la pipi' fuori dal vaso, col risultato che Mauro e' scomparso e la nuova sezione e' morta appena nata.
E' vero che tutti abbiamo le nostre opinioni, che raramente coincidono con quelle degli altri, pero' a volte bisogna riflettere prima di esprimerle, altrimenti saremmo sempre "in guerra" gli uni con gli altri.
Oltrtutto, non possiamo trattare Mauro come uno qualsiasi, come se fosse l'ultimo arrivato: sono parecchi anni che lo votiamo come miglior fotografo di MSC, tutti riconosciamo che ha non solo una tecnica sopraffina, ma anche una profonda cultura fotografica, e' anche umile in quanto non fa mai pesare la sua superiorita' ed e' sempre pronto a dare una mano, un consiglio a chi glielo chiede. Dovremmo tutti essergli grati quando condivide con noi le sue conoscenze.
Invece, in una maniera o nell'altra, appena Mauro si attiva per qualcosa, inevitabilmente si alzano polveroni che lo convincono a rimettersi in stand by :(
Quoto cio' che ho scritto a pag. 5 di questo thread, che a suo tempo hai quotato al 100%:
fishhawk ha scritto:Sono state scritte un buon numero di parole "in eccesso" (oggi sono stranamente politically correct) in questo thread, probabilmente perche' non e' chiaro a tutti il senso di questa lodevole iniziativa di Mauro.
Probabilmente e' anche il titolo della sezione "Omaggio all'autore" che non centra a pieno il topic dell'iniziativa.

Proporrei di cambiare il titolo da "Omaggio all'autore" a "MSCfoto Editor's Picks"

Perche' di questo si tratta e non di altro: l'editor Mauro (e chi meglio di lui puo' essere considerato il "caporedattore di MSC"? ) sceglie quelle che per lui sono le foto piu' significative, le pubblica, le commenta e le pone alla nostra attenzione.
Visto che unanimemente consideriamo Rokkor il miglior fotografo di MSC, non c'e' che da ringraziarlo per l'impegno ed approfittarne per SFRUTTARLO AL MASSIMO, tentando di imparare qualcosa.

Farsi segoni mentali sul perche' le foto nella galleria vengono poco commentate, mentre quando Mauro commenta positivamente una foto seguono molti commenti positivi e' cosa sterile e senza costrutto e non ha nulla a che vedere con questa splendida iniziativa.
A99 II; A900; A77M2; A550; A7; NEX-3; CZ 24/50/85/135/24-70/16-35/35-2.8E; Sony 35G/35f1.8SAM/50/70-400G 2; KM 28f2/28-135/100-200 f4.5/70-210 f3.5-4.5/50 f1.7/16 fisheye/35-105/35-70f4;Tamron 90 macro; Sigma 12-24/24f2.8;Rokkor135f2.8
<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 20/08/2013, 9:11

Re: Nuova sezione

In ogni caso, anche se l'iniziativa (messa giù così in questo modo qui) fosse stata ideata da flavianoettore, mfp, da fishhawk o da qualsiasi altro utente anche con 20 messaggi all'attivo, io avrei scritto le stesse identiche cose, sia chiaro.
Pe me qui dentro nessuno è superiore all'altro e nessuno deve essere trattato meglio di un altro... o no? Sbaglio? Se sbaglio ditemelo che mi cancello subito e sparisco per sempre. yes|
Io non ho paura di esprimere le mie idee per primo, poi siete tutti autorizzati a non condividerle... ma non sono per nulla pentito perché credo in quello che faccio, dico e scrivo.
In ogni caso a suo tempo mi son già chiarito per bene ed in toni cordiali (come sempre) con Mauro via MP, pertanto non ho nulla di cui preoccuparmi...

Il comportamento di Mauro (sparire offendendosi) per me è infantile yes|
Se ci credi veramente nell'iniziativa vai avanti lo stesso col supporto di chi ci crede e non la lasci lì solo perché un paio di personaggi insignificanti tra i quali Andymaggio sono contrari (non a Mauro, ma alla modalità ed allo spazio nella quale è inserita)

Detto questo (forse anche troppo come al solito) sparisco da questo thread (non dal forum ;) )
Buona continuazione... |festa|
<<

ionizzato

Socio Cadetto

Messaggi: 348

Immagini: 117

Iscritto il: 08/08/2012, 7:47

Messaggio 20/08/2013, 9:37

Re: Nuova sezione

ANDYMAGGIO ha scritto:In ogni caso, anche se l'iniziativa (messa giù così in questo modo qui) fosse stata ideata da flavianoettore, mfp, da fishhawk o da qualsiasi altro utente anche con 20 messaggi all'attivo, io avrei scritto le stesse identiche cose, sia chiaro.
Pe me qui dentro nessuno è superiore all'altro e nessuno deve essere trattato meglio di un altro... o no? Sbaglio? Se sbaglio ditemelo che mi cancello subito e sparisco per sempre. yes|
Io non ho paura di esprimere le mie idee per primo, poi siete tutti autorizzati a non condividerle... ma non sono per nulla pentito perché credo in quello che faccio, dico e scrivo.
In ogni caso a suo tempo mi son già chiarito per bene ed in toni cordiali (come sempre) con Mauro via MP, pertanto non ho nulla di cui preoccuparmi...

Il comportamento di Mauro (sparire offendendosi) per me è infantile yes|
Se ci credi veramente nell'iniziativa vai avanti lo stesso col supporto di chi ci crede e non la lasci lì solo perché un paio di personaggi insignificanti tra i quali Andymaggio sono contrari (non a Mauro, ma alla modalità ed allo spazio nella quale è inserita)

Detto questo (forse anche troppo come al solito) sparisco da questo thread (non dal forum ;) )
Buona continuazione... |festa|

sbagli eccome se sbagli , in questo forum nn sono trattati tutti allo stesso modo , qui prevalgono amicizie piu che la fotografia ......., chi e' piu conosciuto "in famiglia" ha piu visite e commenti a prescindere dalla qualita' delle foto ........ ,questa e' la mia opinione personale basato su dati di fatto che noto da molto tempo,poi ovviamente sono liberissimi di dissentire , in ogni caso non cambierei opinione .
in piu una volta commentavi sempre le foto di tutti ,ora fai selezione e non si capisce in base a cosa ..........
io ad esempio commento poco ma l'ho sempre fatto cosi come lo faccio ora sempre con coerenza .................
ripeto e' il mio parere personale,che tu ovviamente nn concorderai .
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 20/08/2013, 10:14

Re: Nuova sezione

ANDYMAGGIO ha scritto:certo, ma siccome qui si fa molta fatica a capire, o a farsi capire... ||testa||



Se ti senti tranquillo con te stesso fregatene e non ti preoccupare degli altri.

Ettore
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

Adamantio Pro

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2278

Immagini: 170

Iscritto il: 15/04/2012, 21:00

Località: Viterbo

Messaggio 20/08/2013, 10:41

Re: Nuova sezione

invece di tutte queste discussioni, visto che si tratta di una sezione per dare risalto a foto di un significato o bellezza particolare. Non possiamo nominare eViga e mpf come supplenti e continuare questa bella iniziativa iniziata da Mauro-Rokkor?
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (Eugene Smith)
Lightning diciotto
<<

ROKKOR

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2493

Immagini: 38

Iscritto il: 16/04/2012, 8:43

Messaggio 22/08/2013, 10:20

Re: Nuova sezione

300 ha scritto:Ma no...
Il buon Rokkor ci usa a far così: s'incazza per qualche fesseria... scompare per un po'... fin quando ci si comincia a chiedere tutti che fine abbia fatto... per poi tornare più bello e splendente che mai! ::w:


:?

Ciao a tutti. Innanzitutto mi scuso (sempre che ce ne sia bisogno) ma negli ultimi 3 mesi ho dovuto sostenere diverse situazioni lavorative e personali pressanti (piacevoli e spiacevoli) che mi hanno allontanato dalla fotografia ludica e da questo forum. Detto questo sono pienamente concorde con il nominare altri conduttori di questa nuova sezione; sin dalle prime righe che scrissi feci presente di una mia possibile non costanza nel trattare l'argomento in questione... poi venne la creazione ufficiale della sezione e ora mi trovo in questa situazione.

Quindi nessuna polemica con nessuno e amici come sempre (con riserva per 300 ::w: ) e spero che la sezione decolli nel giusto modo e a soddisfazione di tutti.


Bye :: ROKKOR ::
La Fotografia non é solo ciò che vedete, ma anche quello che sentite... (Ansel Adams)

:: OUSM :: ROKKOR FOTOGRAFO MSC ANNO 2009-2010-2011-2012 :: Messaggi su "MSC original" 9266 ::
<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 22/08/2013, 10:29

Re: Nuova sezione

ANDYMAGGIO ha scritto:Il comportamento di Mauro (sparire offendendosi) per me è infantile yes|


bene |festa| quindi questa frase si può cancellare :mrgreen: :ok:
PrecedenteProssimo

Torna a Scelta per voi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010