Gambero di fiume

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 08/11/2016, 21:57

Re: Gambero di fiume

La ripresa è interessante, anche a me piace di più la seconda, e non facile. Sia per la taglia che
per le loro abitudini. Ben eseguite, compa'! |festa|

Esistono, da noi ce ne sono in vari torrenti sono ovviamente protetti, ma in certi posti
sono talmente tanti che a volte qualcuno "chiude un occhio" su qualche cattura limitata,
quantunque sia severamente vietato pescarli. Ma il vero problema non sono tanto i pescatori
di frodo (con il divieto assoluto di vendita si limita di molto la pesca) quanto il limitato
numero di torrenti adatti a farli vivere. Qualcosa sta cambiando sia nella gestione dei torrenti
che, ma molto più lentamente, nella percezione dei residenti. Ma io tendo a sperare, poi si
leggono notizie come quella, di ieri o dell'altro ieri, sull'abbattimento a fucilate dell'ultimo
esemplare europeo di Ibis Eremita e mi cascano le braccia...
Riccardo.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 09/11/2016, 18:20

Re: Gambero di fiume

Una volta uscivo di casa, in autunno, ma anche in inverno, e trovavo le salamandre nei ristagni d'acqua nei fossi tra i piccoli campi che circondavano la periferia di dove abitavo. Adesso è quasi un miracolo se si riesce a intravederne qualcuna...
Anche le cieche, le anguilline, sono vietate e di esse è vietato il commercio... Ma chissà come le ho viste usare come esca per la pesca alla spigola o da qualche rumeno per pescare i siluri, e altresì qualche anno fa le ho viste mangiare in un noto ristorante viareggino... Fuori menu, almeno. Italica passione per ciò che non si può.
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

giordano

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Immagini: 336

Iscritto il: 16/04/2012, 12:29

Località: Ravenna

Messaggio 13/11/2016, 11:10

Re: Gambero di fiume

Grazie a tutti ragazzi per i vostri graditi commenti |festa| ....ho trovato un torrente recentemente ( molto facile da raggiungere, sempre dentro il Parco Nazionale ) dove ce ne sono a centinaia se qualche utente vuole scattare un po di foto ci accordiamo. |festa|
Saluti Giordano
Precedente

Torna a Natura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010