Hand Love

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Sondaggio concluso il 12/02/2015, 14:09

Galleria ?

SI
11
69%
NO
5
31%
 
Voti totali : 16
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 09/02/2015, 14:08

Hand Love

Cambia la posa, ma lo sviluppo rimane inalterato, focalizzandosi sul gesto. :ok:

ImmagineHand Love by maiemy, on Flickr
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 09/02/2015, 14:16

Re: Hand Love

Mi sarebbe piaciuta più luce sulla mano sx(troppo in ombra) e anche il taglio dell'occhio (verso la mano dx) non mi entusiasma mentre apprezzo questo stile di post molto soft
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 09/02/2015, 14:29

Re: Hand Love

grazie mille per il passaggio :ok:
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 09/02/2015, 14:50

Re: Hand Love

Ci vedo un bello studio dello schema di illuminazione rivolta a quello che, sembra, essere l'obiettivo dello scatto
Ma è una serie sulla gestualità?
Progetto interessante
Bello lo sviluppo "vintage"
:ok:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 09/02/2015, 15:06

Re: Hand Love

m f p ha scritto:Ma è una serie sulla gestualità?

Assolutamente si.
Sto cercando di evolvere il ritratto in qualcosa che vada oltre la sola figura. Sto evolvendo il (mio?) ritratto in una parte puramente emozionale, e in un'altra parte attiva, dove la gestualita' trova un possibile punto di sfogo.
Esattamente come nel mio progetto Intimate Void Room, dove lascio la liberta' di posa ( con solo pochissimi vincoli ) al soggetto, anche qui lascio al soggetto la possibilita' di una sua gestialita'. Visto il tipo di ritratto il soggetto sceglie sempre una gestualita' creata con mani e braccia e tutte le volte mi stupisco di quello che riescono a creare :ok:

m f p ha scritto:Bello lo sviluppo "vintage"


grazie. Questo e' un bel complimento, perche' da diversi mesi sto post producendo solo con tonalita' vintage. Mi si puo' dire quello che si vuole, ma allontanandosi dalla una mera rappresentazione della realta', pari pari da quello che esce dal sensore, si riesce a dare una personalita' alla foto, non al soggetto o al fotografo, ma e' proprio la foto che assume una sua personalita' propria !!!
E nel vintage io ci metto anche il BW ! :mrgreen:

E pensa che in associazione, nell'ambito dei miniargomenti che trattiamo ogni venerdi' di apertura, mi hanno chiesto di fare una mini lezione sulla gestione delle curve... :mrgreen:
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

raffaella

Bannato

Messaggi: 147

Immagini: 24

Iscritto il: 04/05/2012, 11:49

Messaggio 09/02/2015, 15:11

Re: Hand Love

peccato con un pò di pazienza sarebbe stata una bella immagine.... io voto no!
il commento negativo (IMHO)
l'uso di softfocus con aggiunta di luminosità eccessiva circa 100%.....ma se piace ....(il mondo è bello perchè vario)
strumento sfocatura eccessivo ...vedi .spazio tra le mani (artefatti .. dito superiore(sfocata anche la seconda falange ...bruttina la frangetta... sfocata male , infatti hai lasciato il pezzo a fuoco cioè quello a sinistra vicino al dito).... (impossibile avere tutti i capelli a fuoco.... viceversa... qua viso ed occhio sono sfuocati....( è bello mettere dati di scatto...ma questa è un'altra storia. (IMHO) )
per una buona prospettiva ...una bella diagonale formata dalle braccia e dita a formare il cuore..... sarebbe stato il top.
by raffaella
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 09/02/2015, 15:21

Re: Hand Love

Raffaella/Divil ti avevo gia' chiesto di smattere di indicare false post produzioni sulle mie foto ! :angry-fire:
Se mi chiedi ti posso anche dire come ho fatto, ma di scrivere falsita' sulle mie foto no ||testa||

Questa foto e' stata sistemata ESCLUSIVAMENTE con le curve e l'esposizione

Io non ho bisogno di usare gli strumenti di PS per ottenere risultati nelle mie foto !
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

raffaella

Bannato

Messaggi: 147

Immagini: 24

Iscritto il: 04/05/2012, 11:49

Messaggio 09/02/2015, 16:08

Re: Hand Love

maiemy ha scritto : Raffaella/Divil ti avevo gia' chiesto di smattere di indicare false post produzioni sulle mie foto ! :angry-fire:
Se mi chiedi ti posso anche dire come ho fatto, ma di scrivere falsita' sulle mie foto no ||testa||

Questa foto e' stata sistemata ESCLUSIVAMENTE con le curve e l'esposizione

Io non ho bisogno di usare gli strumenti di PS per ottenere risultati nelle mie foto !

No arrabbiarti ... maiemy è esclusivamente un mio parere personale è tale rimane......
avevo già chiarito ...non chiamarmi divil ..... :lol: :lol: :lol: (certo che divil ha lasciato un'impronta :angry-fire: yes| )
se mi autorizzi ......copio la tua immagine e torno indietro nel tempo...... non scherzo......ti faccio vedere come l'hai scattata..... :ok: :whistle: :whistle:
che ne dici?

EDIT DA ADMIN:

Raffaella, ti prego di cessare questi tuoi atteggiamenti chiaramente provocatori, nessuno ti chiede di edulcorare i tuoi giudizi che sono nella tua totale e completa disponibilità, ma est modus in rebus. L'atteggiamento con cui ti poni spesso rasenta pericolosamente il limite della provocazione, e quando si tratta nello specifico di Emiliano spesso lo supera. Ci spiacerebbe perdere un'utente competente e spesso arguta, ma non possiamo tollerare attacchi neanche troppo velati nei confronti di altri utenti e quindi, se persisti nel tuo atteggiamento, ci vedremo costretti a fare a meno dei tuoi interventi. Fai conto che questo sia il richiamo ufficiale di un arbitro... di Rugby. Mi spiego meglio: il richiamo si accetta in silenzio o ci si accomoda fuori.
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 09/02/2015, 16:12

Re: Hand Love

raffaella ha scritto:maiemy ha scritto : Raffaella/Divil ti avevo gia' chiesto di smattere di indicare false post produzioni sulle mie foto ! :angry-fire:
Se mi chiedi ti posso anche dire come ho fatto, ma di scrivere falsita' sulle mie foto no ||testa||

Questa foto e' stata sistemata ESCLUSIVAMENTE con le curve e l'esposizione

Io non ho bisogno di usare gli strumenti di PS per ottenere risultati nelle mie foto !

No arrabbiarti ... maiemy è esclusivamente un mio parere personale è tale rimane......
avevo già chiarito ...non chiamarmi divil ..... :lol: :lol: :lol: (certo che divil ha lasciato un'impronta :angry-fire: yes| )
se mi autorizzi ......copio la tua immagine e torno indietro nel tempo...... non scherzo......ti faccio vedere come l'hai scattata..... :ok: :whistle: :whistle:
che ne dici?


Non ti autorizzo, e non hai dato un parere ma hai sentenziato su come e' stata fatta.
Chiedo l'intervento degli admin

ps: non mi arrabbio ma non accetto che si dicano falsita' sul mio lavoro.
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 09/02/2015, 16:59

Re: Hand Love

L'unica accusa che si potrebbe indirizzare a Emiliano è il "vizio" di svilupparle, da un po' di tempo a questa parte, allo stesso modo, che però funziona, e... Squadra che vince non si cambia. :)
Questa volta però l'illuminazione è stata geniale: ciò che non si deve vedere, non si vede, bravo Emiliano.

Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
Prossimo

Torna a Ritratto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010