Elen I:D4

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Sondaggio concluso il 20/04/2015, 14:53

Galleria

SI
3
33%
NO
6
67%
 
Voti totali : 9
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 18/04/2015, 11:54

Re: Elen I:D4

Lorenzo ha scritto:Ma secondo me sta dicendo: «Per pietà, portatemi via dalle grinfie di questo maniaco» :dance: :dance: :dance: :lol: :lol:


:lol: :lol:
Veramente mi cercano in continuazione e anche Elena non vede l'ora di scattare ancora con me.... :cool: :cool:

grazie del passaggio
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 18/04/2015, 12:26

Re: Elen I:D4

maiemy ha scritto:
Lorenzo ha scritto:Ma secondo me sta dicendo: «Per pietà, portatemi via dalle grinfie di questo maniaco» :dance: :dance: :dance: :lol: :lol:


:lol: :lol:
Veramente mi cercano in continuazione e anche Elena non vede l'ora di scattare ancora con me.... :cool: :cool:

grazie del passaggio

non vede perché è cieca!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 18/04/2015, 12:34

Re: Elen I:D4

maiemy ha scritto:
eViga ha scritto:Sicuramente, nella fotografia bisognerebbe essere un poco Leonardo...


Non ho ben capito il discorso. Mi sfugge. Non capisco se il tuo è un discorso generale o mi stai dando dell'incopentente. Perchè le cose possono essere solo queste due.
Fin tanto che ci si limita a non apprezzare il lavoro di un altro è tutto lecito, ma quando invece gli si da dell'incompetente senza ragione allora le cose cambiano. Per questo spero vivamente che non sia la seconda ipotesi.
Anche perchè se così fosse, hai veramente toppato alla grande. Fosse solo per il fatto che quello che posto qui è fatto (analogico a parte) con 85, 135 (con il sigma posizionato nelle due focali) o con il 50ino. Detto e stradetto, come del cinquantino ho decanto le sue lodi e di cui ho più volte detto di esserne innamorato.
E non è la prima foto. Giusto per ricordarne una c'e quella degli occhi di Carmi, piuttosto che Ankthi

Il mio modo di scattare è palese ormai e penso che si sia chiaramente capito che non c'è nulla che faccio senza competenza e senza averci pensato.
Anche perchè questo stesso discorso lo si potrebbe traslare a Brandt e a Sieff che con le deformazioni delle figure umane hanno fatto storia e non mi sembra che si vada in giro a insegnar loro nozioni di prospettiva. Anche se ai tempi ricordo che c'erano tecnicisti-puristi di turno che gli davano contro. :mrgreen: yes|

grazie comunque per aver dedicato del tempo alla mia foto :ok:

ps: non sono arrabbiato. Se fosse per la seconda ipotesi sono semplicemente deluso yes|

Emiliano scusa e fammi capire:le deformazioni sono volute? Oppure ogni opinione/critica difforme dal tuo pensiero deve essere comunque banalizzata con un generico tecnico-purista che non capisce una cippa di minchia (scusa il francesismo).
Devo essere sincero ma ultimamente l'Emiliano che vedo non mi piace: è arrogante presuntuoso e saccente ma soprattutto non accetta mai le critiche del prossimo e ritiene tutti gli altri inferiori. Sei un bravo fotografo? si e nessuno lo nega ma imho un bagnetto di umiltà non guasterebbe
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 18/04/2015, 16:54

Re: Elen I:D4

Onestamente per una volta non mi pare che Emiliano possa essere tacciato di saccenza, cosa che invece, ahimè, sarebbe più arrogabile ad Ettore...
Credo che il suo commento

eViga ha scritto:Sicuramente, nella fotografia bisognerebbe essere un poco Leonardo (avere nozioni di prospettiva) e conoscere gli effetti di una ripresa con una certa focale per di più legata alla distanza di ripresa, infatti è logico che quello più vicino al piano pellicola (scusate ma l'analogico lascia i suoi segni) se ripreso con una corta focale, a distanza ravvicinata, e in differenza dei piani risulti di proporzioni maggiori, ...... la soluzione (tenuto fermo quanto è ripreso) e avere un ottica di maggior focale e allontanarsi dal soggetto.


possa essere catalogato senza dubbi nella provocazione bella e buona...perchè dal momento che chi ha proposto l'immagine (è digitale... :mrgreen: ) non è propriamente l'ultimo arrivato dirgli di studiare le nozioni di prospettiva mi sembra fuori luogo e pure inutile...oltrechè un po' infantile...

Questa immagine non è certamente un capolavoro, può non piacere, ma senza sapere cosa potrebbe esserci dietro sarebbe molto più elegante (e maturo) soprassedere da commenti che poco o nulla hanno a che farci.

Questo è in parte da intendersi anche come intervento di moderazione ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 18/04/2015, 18:19

Re: Elen I:D4

martirio ha scritto:Emiliano scusa e fammi capire:le deformazioni sono volute?


Provo a ribaltarti con affetto la domanda: secondo te non sono volute e ho messo il primo obiettivo che mi capitava per le mani in macchina e mi sono messo a scattare ?
Tu rispondi alla mia e io rispondo alla tua e siamo pari. :lol: :lol:

ps: cmq non è il primo ritratto stretto che faccio con il 50ino :mrgreen:
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 18/04/2015, 21:55

Re: Elen I:D4

maiemy ha scritto:.....

ps: cmq non è il primo ritratto stretto che faccio con il 50ino :mrgreen:


Né sei il primo né sarai l'ultimo... yes|

Ma ancora devi dirci, visto che non ho mai dubitato della tua scelta "dolosa" e che tu avessi
ampiamente previsto certe "deformazioni", cosa c'è da capire, perché io non l'ho capito. :P
E' che messa così mi sembra uno scatto "candid" tra una foto e un'altra...
E ci può stare, beninteso.
Riccardo.
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 18/04/2015, 23:39

Re: Elen I:D4

Questo è in parte da intendersi anche come intervento di moderazione

Max è la 2° volta in poche settimane che trovandoti a corto di argomenti ti trinceri dietro questa frase sibillina e devo dirti che trovo questo atteggiamento poco elegante e bambinesco.
Ritengo che Emiliano, come poi ha fatto , sia in grado di difendersi da solo e non abbia bisogno sempre della "spalla".
Emiliano ti ringrazio della spiegazione che mi hai dato e ne prendo atto, ovviamente per gusto personale non la ritengo una una buona foto capisco che il tuo è un percorso di ricerca fatto di studi anche di altri autori e spero che in futuro possa approdare ai risultati sperati: attualmente ritengo ci sia ancora molta strada da percorrere in quel senso. Ne approfitto di questo topic per risponderti anche sullo scatto Elen TA1: è sicuramente una direzione da seguire frutto è vero di un errore che tu hai saputo comunque cogliere e girare a tuo favore per lavori futuri e più studiati
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 19/04/2015, 0:00

Re: Elen I:D4

Andrea di argomenti nel post ce ne sono...
Comunque la moderazione era dovuta per evitare che anche questo andasse in vacca con suggerimenti bizzarri...perchè di flames proprio non se ne sente il bisogno...incluso il tuo ultimo

Anche questo è un intervento di moderazione
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 19/04/2015, 6:06

Re: Elen I:D4

||Veneraz|| ||Veneraz|| ||Veneraz|| :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
:clap: :clap: :clap:
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 19/04/2015, 11:25

Re: Elen I:D4

Basta così, ragazzi, PER FAVORE!
Riccardo.
Precedente

Torna a Ritratto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010