:: Lucchio ::

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Sondaggio concluso il 05/04/2015, 11:28

Galleria?

SI
7
100%
NO
0
Nessun voto
 
Voti totali : 7
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 02/04/2015, 21:37

Re: :: Lucchio ::

Rigoletto ha scritto:...e Vico Pancellorum dove lo mettiamo?! La Val di Lima era la copia povera della Valle del Serchio, fiume in cui
la Lima, che da il nome alla valle, si va a buttare qualche km a sud di Lucchio, e questo è tutto dire!!!. Poi fu
aperta una cartiera proprio a La Lima (niente a che vedere col Perù), chiusa da tempo, e un po' di benessere
raggiunse quei paesi. Comunque questa, come la Garfagnana, è stata terra di grandi migrazioni e tuttora molti
se ne vanno in cerca di fortuna altrove. Posti di grande bellezza ma non di altrettanta ricchezza...

P.S. Se soffrite di vertigini Lucchio è una grossa sfida,

P.P.S. Quella delle galline l'ho sempre sentita dire anch'io... :D


Quando il babbo mi portò la prima volta sulla Lima, a pescare, avevo nove anni. Naturalmente non presi nulla, il babbo una trotella. Ma ricordo bene le Cartiere Cini. Un paio d'anni fa ho rivisto quel luogo, ristrutturato credo come Museo dalla Regione.
Per i più coraggiosi, ci sarebbe anche la salita alla Penna di Lucchio, io mi sono limitato ai ruderi del maniero.

fuma76 ha scritto:molto bella Lorenzo, quei luoghi poi mi fanno impazzire! anche io vorrei una seconda casa li...pecato che già devo faticare per mantenere la prima.. :D :D
ps. hai provato un taglio quadrato sfruttando la diagonale del monte sul quale poggiano le case?


Si, ma siccome la fotografia è bidimensionale, non sorte lo stesso effetto di imponenza e di arrangiamento umano per le case. È difficile dare l'idea della potenza della Natura in certe situazioni ;)

Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 04/04/2015, 14:26

Re: :: Lucchio ::

Bella Lorenzo, mi piace assai, anche con questo B&N "smorto". :ok:
<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 10/04/2015, 20:43

Re: :: Lucchio ::

Anche a me piace proprio ;)
Alberto
Precedente

Torna a Architettura e Paesaggio Urbano

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010