Bella

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

<<

zio-zip

Socio Cadetto

Messaggi: 130

Immagini: 1

Iscritto il: 23/05/2015, 3:08

Località: Foreste del Casentino

Messaggio 16/06/2015, 23:15

Bella

Una bella cerbiatta .

Immagine
<<

paolito77

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 223

Immagini: 1

Iscritto il: 30/07/2014, 12:47

Messaggio 17/06/2015, 8:39

Re: Bella

Bel incontro e bel esemplare complimenti yes|
Peccato per il mosso e la scarsità di dettaglio.
Ciao
Paolo
Sony A7rII + Sony A7s + LA-EA4 + LA-EA3 + Techcart Pro + Sony GM 24-70 f/2.8 + Sigma Art 20 f/1.4 E-mount + Sigma Art 85 f/1.4 E-Mount + Samyang AF 35 f/1.4 E-mount + Sigma 12-24 f/4,5-5,6 A-Mount + Tamron SP 70-200 f/2.8 USD A-Mount
<<

zio-zip

Socio Cadetto

Messaggi: 130

Immagini: 1

Iscritto il: 23/05/2015, 3:08

Località: Foreste del Casentino

Messaggio 17/06/2015, 23:21

Re: Bella

Sono andato a rivedermela sul mio monitor , un HP tarato da un laboratorio specializzato , è molto piu a fuoco di qui e non so come mai , dunque è il tramonto la macchina è una Fuji HS 20 EXR , il diaframma a 5 il tempo è 1/250 con 320 iso e lo zoom è a 500 mm perciò un po lontanino , mossa non lo è assolutamente magari manca leggermente di definizione che però vista sul mio tv 4K , cioè 8 mb , e quasi perfetta senza aggiustamenti , qui ridotta purtroppo a poco piu di 1 mb ha perso qualcosa che non ho aggiustato con l'aumento di definizione .
E' una foto che devo far stampare almeno 30x40 e da quanto vedo sul tv che è un 50 p credo che verrà fuori una bella foto .
<<

paolito77

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 223

Immagini: 1

Iscritto il: 30/07/2014, 12:47

Messaggio 18/06/2015, 6:42

Re: Bella

zio-zip ha scritto:Sono andato a rivedermela sul mio monitor , un HP tarato da un laboratorio specializzato , è molto piu a fuoco di qui e non so come mai , dunque è il tramonto la macchina è una Fuji HS 20 EXR , il diaframma a 5 il tempo è 1/250 con 320 iso e lo zoom è a 500 mm perciò un po lontanino , mossa non lo è assolutamente magari manca leggermente di definizione che però vista sul mio tv 4K , cioè 8 mb , e quasi perfetta senza aggiustamenti , qui ridotta purtroppo a poco piu di 1 mb ha perso qualcosa che non ho aggiustato con l'aumento di definizione .
E' una foto che devo far stampare almeno 30x40 e da quanto vedo sul tv che è un 50 p credo che verrà fuori una bella foto .


Probabilmente quello che sul mio monitor (un Tv LED per PC senza tarature e pretese) sembra mosso è più mancanza di dettaglio probabilmente dovuto alla cura dimagrante di "mb"...in particolare l'orecchio Dx della cerbiatta e la parte posteriore che si intravede tra l'erba...sembrano le parti più in crisi...sicuramente su un monitor adeguato e a pieno formato il risultato sarà adeguato e verrà fuori un'ottima stampa yes|
Rinnovo i complimenti per l'incontro e la bella cattura.
Ciao
Paolo
Sony A7rII + Sony A7s + LA-EA4 + LA-EA3 + Techcart Pro + Sony GM 24-70 f/2.8 + Sigma Art 20 f/1.4 E-mount + Sigma Art 85 f/1.4 E-Mount + Samyang AF 35 f/1.4 E-mount + Sigma 12-24 f/4,5-5,6 A-Mount + Tamron SP 70-200 f/2.8 USD A-Mount
<<

zio-zip

Socio Cadetto

Messaggi: 130

Immagini: 1

Iscritto il: 23/05/2015, 3:08

Località: Foreste del Casentino

Messaggio 18/06/2015, 9:37

Re: Bella

Dunque per l'orecchio destro e la coda , piccola nei Cervi , è vero sono mosse ma non da parte mia piuttosto dai movimenti velocissimi dell'animale che scaccia le mosche , infatti l'orecchio sinistro è a fuoco perchè fermo e le foglie intorno sono ferme , certo non pretendo da una bridge la definizione di una reflex ma vedi caro Paolo portarmi dietro in montagna la reflex con i grossi teleobiettivi mi pesa molto perchè non sono piu molto giovane e una bridge , che pesa molto meno , mi aiuta a tenere vivo l'amore che ho verso gli animali , sono foto con poca pretesa certo e non le manderò verso nessun concorso perchè non lo meritano ma le posto qui tra amici tanto per mostrare che sono ancora vivo attraverso la natura , e ti dirò non le metterò piu neanche per una votazione perchè non voglio far gara con nessuno per una foto , le lascio così foto buone e poco buone tanto a questo punto non m'importa molto .
Le mie foto non sono alla ricerca del bello in assoluto ma sono racconti , pagine di vita , attimi che ho vissuto a volte in compagnia e spesso da solo , io la macchina fotografica e la natura così com'è , il passato è passato ora vivo con questa grande amica ... la natura .
<<

paolito77

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 223

Immagini: 1

Iscritto il: 30/07/2014, 12:47

Messaggio 18/06/2015, 10:05

Re: Bella

zio-zip ha scritto:Dunque per l'orecchio destro e la coda , piccola nei Cervi , è vero sono mosse ma non da parte mia piuttosto dai movimenti velocissimi dell'animale che scaccia le mosche , infatti l'orecchio sinistro è a fuoco perchè fermo e le foglie intorno sono ferme , certo non pretendo da una bridge la definizione di una reflex ma vedi caro Paolo portarmi dietro in montagna la reflex con i grossi teleobiettivi mi pesa molto perchè non sono piu molto giovane e una bridge , che pesa molto meno , mi aiuta a tenere vivo l'amore che ho verso gli animali , sono foto con poca pretesa certo e non le manderò verso nessun concorso perchè non lo meritano ma le posto qui tra amici tanto per mostrare che sono ancora vivo attraverso la natura , e ti dirò non le metterò piu neanche per una votazione perchè non voglio far gara con nessuno per una foto , le lascio così foto buone e poco buone tanto a questo punto non m'importa molto .
Le mie foto non sono alla ricerca del bello in assoluto ma sono racconti , pagine di vita , attimi che ho vissuto a volte in compagnia e spesso da solo , io la macchina fotografica e la natura così com'è , il passato è passato ora vivo con questa grande amica ... la natura .


Nei tuoi scatti Gianfranco (ti do del tu se me lo permetti :P ), sia in questo che negli altri che ho visto, trapela l'entusiasmo per la fotografia, la natura e la vita in generale e io non posso che farti un plauso e ammirarti e sperare che ci entusiasmi con molti e molti scatti ancora....alcuni più belli di altri com'è ovvio che sia...ma tutte piene di emozioni.
Io almeno sarò felice di osservarle e di lasciare un mio commento (poco importa se positivo o negativo...alla fine non sono nè un tecnico, nè un'addetto ai lavori nè tanto meno un fotografo...ma credo che un commento vada sempre lasciato nel rispetto di chi pubblica una foto).
La votazione può essere uno strumento per capire se chi guarda una foto riesce a cogliere il messaggio che vuoi trasmettere più che come pretesto per pseudo gare ;)
Ciao
Paolo
Sony A7rII + Sony A7s + LA-EA4 + LA-EA3 + Techcart Pro + Sony GM 24-70 f/2.8 + Sigma Art 20 f/1.4 E-mount + Sigma Art 85 f/1.4 E-Mount + Samyang AF 35 f/1.4 E-mount + Sigma 12-24 f/4,5-5,6 A-Mount + Tamron SP 70-200 f/2.8 USD A-Mount
<<

giordano

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Immagini: 336

Iscritto il: 16/04/2012, 12:29

Località: Ravenna

Messaggio 18/06/2015, 11:47

Re: Bella

Al mio monitor la foto non è male....forse penalizzata un po dalla ripresa dal basaso |festa|
Ciao Giordano
<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 18/06/2015, 18:42

Re: Bella

Magari non sarà perfetta se si cerca il dettaglio, la nitidezza massima ecc...ma a me piace, è un incontro con un animale, che emoziona, e non è poco per una foto.
Alberto

Torna a Natura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010