Triste e Malinconica

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Sondaggio concluso il 23/05/2015, 19:16

Vi aggrada?

SI
9
82%
NO
2
18%
 
Voti totali : 11
<<

klaus

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1655

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Udin

Messaggio 22/05/2015, 20:42

Re: Triste e Malinconica

A me piace assai...
quindi sì :ok:
...un po' di roba vecchia

Giulio aka klaus on MSC

Vonde Monadis
<<

ARITUCSON

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 721

Immagini: 101

Iscritto il: 16/04/2012, 19:26

Località: Tresigallo

Messaggio 23/05/2015, 12:00

Re: Triste e Malinconica

Grazie Lorenzo, aspettavo il tuo commento :ok: , lo so, devo ancora mangiare parecchi panini :D però ti giuro che lo sfondo non l'ho toccato, ho applicato solo una leggera maschera di contrasto, cosa che di solito faccio sempre, forse quella :?: .
Grazie Klaus per il tuo apprezzamento :ok:
La foto più bella della tua vita? quella che hai scattato un attimo prima di accorgerti di aver dimenticato di togliere il tappo dall'obbiettivo.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 23/05/2015, 15:24

Re: Triste e Malinconica

Non posso votare no per una sbavatura a mo' di vignettatura grigia nell'angolo in alto a dx, e nemmeno posso farlo per la PP, perché questo scatto trovo che sia fra le diverse riprese il tuo migliore in assoluto, magari aspettando quella che per PP e/o ripresa sia una foto a livelli eccellenti. La mdc dosala bene, lasciando stare i capelli: vedo spesso capelli che sembrano bisunti a causa della mdc oppure appiccicati sempre per quella, che agisce sui bordi dei pixel, laddove, in un insieme (di capelli) in cui conta veramente tanto il dettaglio (che l'obiettivo e il sensore sanno cogliere ) e il Beercan, a distanza ravvicinata, ne è capace, molto meno da maggiori distanze.
Mi sovviene un off-topic sul model sharing che spesso origina solo dalla voglia di vedere qualche bella ragazza un po' più disinibita; possono servire a qualcosa in due casi, secondo me: il primo è la condizione in cui si sia in pochi a scattare, e magari uno alla volta (4-5 al massimo), e nel caso in cui il fotografo che organizza possa spiegare taluni perché delle luci, anche se questa fosse naturale. In un altro caso, è che tu fotografo, al tuo turno, possa essere in grado di far fare da assistente al fotografo organizzatore, in modo che la foto sia davvero tua, perché tu hai deciso la luce.

Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

ARITUCSON

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 721

Immagini: 101

Iscritto il: 16/04/2012, 19:26

Località: Tresigallo

Messaggio 25/05/2015, 9:50

Re: Triste e Malinconica

Peccato :( per un solo voto, eppure ero convinto che questa fosse migliore della mia precedente, che è stata promossa :D , pazienza !!fischia!!
Lorenzo i tuoi consigli sono sempre molto utili :ok: , per quanto riguarda i modelsharing, a cui partecipo 1 o 2 volte l'anno, io vado principalmente perché mi danno la possibilità di fotografare, fino allo sfinimento, soggetti che altrimenti non avrei la possibilità d'immortalare, per varie ragioni ma principalmente perchè non ho uno studio, non ho i mezzi e non ho il tempo di organizzarmi diversamente, trovo siano comunque un buon esercizio, anche perché non potendo agire sui parametri esterni si è costretti ad adeguarsi cercando di trovare le impostazioni migliori per le condizioni esistenti, inoltre si ha la possibilità di conoscere altri fotografi con cui scambiare opinioni e idee o suggerimenti, infine è per me un bel modo di passare una giornata con gli amici :ok:
La foto più bella della tua vita? quella che hai scattato un attimo prima di accorgerti di aver dimenticato di togliere il tappo dall'obbiettivo.
Precedente

Torna a Ritratto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010