Giulia RM:D1

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Sondaggio concluso il 21/07/2015, 14:20

Galleria

SI
10
56%
NO
8
44%
 
Voti totali : 18
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 20/07/2015, 20:34

Re: Giulia RM:D1

Emm.. Ehm...
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 20/07/2015, 20:59

Re: Giulia RM:D1

Vabbuo', visto che ormai l'abbiamo buttata in caciara ...
A proposito di non prendersi troppo sul serio, sono più sulla lunghezza d'onda di Ferdinando Scianna, con la sua autoironia sicula, che col buon GBG...
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 20/07/2015, 21:44

Re: Giulia RM:D1

m f p ha scritto:
maiemy ha scritto:minchia che complimentone.


vola basso cumpà...lui GBG lo è diventato...tu ancora sei Emm ;) ;)


:(
:ok:
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 20/07/2015, 21:48

Re: Giulia RM:D1

m f p ha scritto:
maiemy ha scritto:minchia che complimentone.


vola basso cumpà...lui GBG lo è diventato...tu ancora sei Emm ;) ;)

Ah quindi tu si è gli altri non possono fare la battuta
questo forum era meglio quando si parlava di pixel e minchiate varie
fate vobis
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 20/07/2015, 23:06

Re: Giulia RM:D1

Ma... gbg è diventato GBG fottendosene mooolto selettevimente, come quasi tutti coloro che son diventati COLORO, e non c'è niente di male per carità, ma critiche, commenti, giudizi o quel cavolo che vi pare, non vanno (quasi) mai ignorati per principio. Ovvio, se uno ha un'idea chiara in testa non si farà di certo fuorviare da critiche, commenti, ecc., ma queste benedette critiche, ecc., possono aiutarti a capire dove stai andando. Non sempre è bene saperlo in anticipo, ma tant'è, se uno vuol essere consapevole... :cool:
Riccardo.
<<

300

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 375

Immagini: 10

Iscritto il: 15/04/2012, 21:15

Messaggio 21/07/2015, 0:20

Re: Giulia RM:D1

maiemy ha scritto:...me ne frego dei giudizi di persone che non ritengo all'altezza di poter esprimere dei giudizi con cognizione di causa.


Da un po' mi tengo amorevolmente "alla larga" da questi lidi, limitandomi ad osservare senza commentare...
... ma vogliate perdonare questa mia intrusione: una fotografia non è una cosa che dev'essere repertata al pari di una lastra ai raggi-x per la quale servono competenze mediche che poco hanno a che fare con quella soggettività di cui sopra.

Ho letto non solo la camera chiara di Barthes... così come un'infinità di scritti di altri più o meno illustri semiologi.
Ho letto trattati di Berger, Cheroux, Zannier, Mormorio, Flusser, Bajac ed anche Talbot...
Ho letto cose della Krauss, quelle che reputo le idiozie di Pieroni e cose interessanti di Vaccari così come altre di Marra, Mangano, Frutiger e Maeda....
Ho letto quelle e tante altre cose... altre le sto leggendo ed altrettante spero di leggerne.
... ma solo perché mi piacciono, mi interessano e perché probabilmente preferisco leggere che fotografare... ma giammai perché alla ricerca di una cognizione di causa (cit.) finalizzata alla legittimazione di un mio ipotetico giudizio.

Probabilmente le discussioni più interessanti e costruttive sulla materia le ho intrattenute con chi non solo non aveva mai letto nulla di fotografia, ma non aveva neanche mai imbracciato una macchina fotografica...

Questo perché, piaccia o no, le immagini sono un linguaggio universale con infinite possibilità di codifica, le cui chiavi sottendono alla cultura, alla intelligenza ed alla sensibilità di chi le osserva.

Trovo che precludere l'espressione e, ancora peggio, ignorare il giudizio di qualcuno soltanto perché non in possesso di fantomatici requisiti è un grosso autogol;
ancora peggio è fottersene di qualcuno che si è preso la briga di spendere anche un monosillabo per il nostro operato.

Imho.
"Vulgar and distasteful"
<<

andreotto

Messaggio 21/07/2015, 7:02

Re: Giulia RM:D1

.
Ultima modifica di andreotto il 11/10/2015, 6:58, modificato 1 volta in totale.
<<

Stelvio

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1717

Immagini: 52

Iscritto il: 14/09/2012, 7:13

Messaggio 21/07/2015, 9:38

Re: Giulia RM:D1

Mi sento in sintonia con gli ultimi 4 interventi.
Se postiamo in un forum vanno accettati umilmente tutti gli interventi, se decidiamo di applicare un "me ne F8" il problema è nostro.
Anche un "mi piace/non mi piace" è un giudizio, e molto più lo è il voto.
Quindi non ho giudicato questa foto, in quanto il mio voto/commento/giudizio/mi piace/critica non può essere recepito ed apprezzato dall'autore, in quanto all'iscrizione non ho presentato un CV che rifletta le mie competenze critico/artistiche.
Troverei sprecato lo sforzo di pigiare i tasti di una tastiera caldina.

Spero dipenda dal caldo :)

P.S.
@maiemy
questo mio intervento è stato formulato per farti notare come certe affermazioni possano essere interpretate dagli utenti,
soprattutto tra i nuovi arrivati, che a leggere certe cose non commentano volentieri.

In realtà io "me ne F8" del tuo "me ne F8" :D in quanto se commento una foto non lo faccio ad uso esclusivo dell'autore,
in effetti ho votato no, questa foto non mi piace, la trovo mal composta e dal contenuto un po' scialbo, soprattutto se confrontata con alcuni dei tuoi ultimi ottimi lavori. Ma questo è innegabilmente un giudizio, e non ho mai finito di leggere La camera chiara.
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 21/07/2015, 11:11

Re: Giulia RM:D1

E’ come il mio BW che da qualcuno e’ definito Grigio-Grigio ;-) Vi focalizzate sul bianco o sul nero e, per vedendoli, soprassedete sulla varie gradazioni di grigio intermedie. E quindi nel mio BW taglio gli estremi e lascio solo queste (appunto il grigio grigio).

Che se ne voglia o no, dal vocabolario,
Il giudiuzio e’ : “L’attività logica del giudice, consistente nell’applicare le norme di legge al fatto da lui accertato…. In filosofia, funzione logica che connette, affermativamente o negativamente, un soggetto con un predicato….” (perché’ è a questo che mi riferisco e non accezioni per similitudine di opinione)
Il commento e’ : “Insieme ordinato di note a illustrazione e interpretazione di un testo”

Dei primi me ne f8 , dei secondi ne faccio tesoro, come scritto nei post precedenti e da voi, probabilmente a causa mia, non percepito. Il commento e’ una nota personale e interiore di quanto espresso e questo mi da punti di vista diversi da analizzare, ed e’ per questo che ne sono interessato.

Perdonatemi, ma fin tanto che vi fossilizzerete sul darmi contro poiché “arrogante che non accetta giudizi” e non provate a separare i concetti sopra, non si va da nessuna parte. Sembra quasi una Vostra lesa Maesta’ (snobba il tempo che gli ho dedicato a scrivere ;-) e quindi “Non gli dico piu’ niente perche’ se ne f8e” Ma partite da un presupposto errato, che spero di aver chiarito poche righe sopra.

Il mi piace o non mi piace non e’ un giudizio, e’ un commento, una nota personale, una espressione del proprio pensiero. Non e’ e non sara’ una sentenza, fintanto che non sarete giudici dell’argomento in questione. e quindi il “mi piace” rimane per me un termometro del pensiero esterno e del percepito.

Il si o no della galleria, e’ un like di fb. L’unica differenza e’ che per regola del forum, si puo’ o meno entrare in galleria. E’ un giudizio ? No. Non e’ una bocciatura della foto, ma lo e’ della foto per questa galleria. Di conseguenza e’ un termometro. E’ la formalizzazione dei “commenti” comuni a tale foto.
Non precludo l’espressione di nessuno e non ne ignoro i commenti.

Ho letto negli interventi piu’ volte che si puo’ parlare di un argomento solo con il buon senso e soggiacendo all’intelligenza e alla cultura dell’interlocutore. Vero, anzi verissimo, ma completiamo la cosa altrimenti rimane una banalita’. Se il mio interlocutore ha intelligenza e cultura e’ perche’ si e’ fatto delle domande e ha cercato risposte. Ha una mente attiva. E se ha fatto questo certamente avra’ voluto capire e se ha voluto capire avra’ letto e studiato. E da qui l’aver costruito una formazione culturale seguendo quelle che erano le sue domande e riflessioni affacciandosi al cio’ che e’ stato. Non credo alla favoletta del genio isolato dal mondo che sa tutto senza mai aver visto nulla ;-)

Non mi darete mai ragione, ma queste discussione e’ servita a tutti. Siete sicuramente tornati sulla mia foto e, anche se a scopo di distruggere/criticare il mio lavoro, l’avete osservata, ci siete entrati e vi siete fatti delle domande. Senza questa discussione sarebbe passata la solita foto di maiemy ;-)
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 21/07/2015, 11:14

Re: Giulia RM:D1

Stelvio ha scritto:... in quanto se commento una foto non lo faccio ad uso esclusivo dell'autore,....


Questa e' una grandissima cosa. Proprio per quello che dicevo sopra. ti poni delle domande e cerchi delle risposte, e il commento e' un modo di esternare i tuoi dubbi. ;-)
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
PrecedenteProssimo

Torna a Ritratto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010