Col naso all'insù

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 03/06/2015, 11:31

Col naso all'insù

Buongiorno a tutti;
non so se questa è la sezione giusta (nel caso, segnalatemelo pure) dato che vorrei condividere una foto che probabilmente sfugge ai canoni tipici del genere Street...ma essendo uno scatto fatto al volo durante una passeggiata ieri, mi pareva la sezione più adatta.
Come al solito la inserisco per uno scambio di opinioni, idee, consigli...qualsiasi commento è ben accetto e come sempre vi ringrazio in anticipo.

Dati tecnici: foto scattata con Olympus Pen E-P1, ISO 200, f 8, 1/320 s

19181
Alberto
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 03/06/2015, 14:16

Re: Col naso all'insù

La trovo buona per composizione ed effetto silhouette. Un po' meno per il soggetto: onestamente il traliccio non lo trovo molto fotogenico... :D
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 03/06/2015, 16:20

Re: Col naso all'insù

Non posso che concordare, purtroppo! :? Il soggetto è quello che è (ad onor del vero sarebbe un'antenna posta nel cortile della stazione dei carabinieri...probabilmente ancora meno fotogenica di un traliccio)
Grazie mille per essere passato a commentare!
Alberto
<<

sem

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4357

Immagini: 1775

Iscritto il: 16/04/2012, 14:12

Località: Cassano Valcuvia (Varese)

Messaggio 03/06/2015, 16:32

Re: Col naso all'insù

Alberto la composizione è buona così come pure la resa silhouette, per il soggetto ha già detto Filippo :ok:
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

http://domenicosemerarofoto.jimdo.com/
<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 03/06/2015, 17:37

Re: Col naso all'insù

Grazie davvero anche a te per il commento, sem!
A conferma che il difetto più grosso è quello ;)
Alberto
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 04/06/2015, 22:42

Re: Col naso all'insù

Siamo sempre lì! Quanto conta "cosa" e quanto "come"?

Qui il "come" è ineccepibile, sul "cosa" non ti nascondo che qualche riserva la nutro anch'io... :D
Riccardo.
<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 05/06/2015, 8:14

Re: Col naso all'insù

Grazie mille anche a te, Rigoletto, per aver lasciato un commento!

Il "cosa" è importante, anzi, importantissimo, spesso e volentieri anche più del "come"...come detto, sono cosciente del fatto che il "cosa" dove punta lo sguardo il soggetto umano della mia foto, è -purtroppo- quello che è...per cui capisco bene le tue/vostre riserve.
Nel momento dello scatto ha prevalso la sensazione che mi dava l'aspetto visivo/grafico della scena: la silhouette che guarda dal basso un'altra silhouette, alta, contrapposta in quanto freddo reticolo contro la "sostanza" della sagoma della persona. Dalla parte dell'uomo, per così dire, anche le fronde dell'albero, l'elemento Natura. Ma l'antenna resta un'antenna e l'emozione resa è evidentemente poca.
Mi consola in qualche modo sapere che almeno il "come" l'ho imbroccato, addirittura ineccepibile, stando alle tue parole, cosa che mi fa tirare un minimo sospiro di sollievo dato il mio livello da principiante infimo :roll:

Vi ringrazio tutti per aver scritto cosa ne pensate, non sapete quanto lo apprezzi. Se qualcun altro vuole e ha tempo, scriva pure.
Alberto

Torna a Street | Life

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010