My favourite bathroom....

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Sondaggio concluso il 22/02/2015, 22:50

Galleria?

Si
9
56%
No
7
44%
 
Voti totali : 16
<<

Dankan73

Socio Cadetto

Messaggi: 165

Immagini: 16

Iscritto il: 26/10/2014, 15:01

Messaggio 19/02/2015, 22:50

My favourite bathroom....

La cosa che mi ha colpito é che dal motivo floreale delle piastrelle le piante hanno preso vita e gli abitanti della casa sono fuggiti terrorizzati..... :shock:
Sony nex 6 ottica nikon 50 f9 iso 100 cavalletto 0,4s.
Stefano

Immagine
invia immagini
<<

As_The_World

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 877

Immagini: 70

Iscritto il: 15/04/2012, 21:16

Messaggio 20/02/2015, 8:31

Re: My favourite bathroom....

Io la trovo molto gradevole e degna di nota, la composizione è più che apprezzabile, priva di elementi di disturbo; la chicca sta nella relazione tra il rovo e le piante dipinte sulle piastrelle.
Probabilmente fa parte di un reportage più ampio relativo a questo luogo, ma già così da sola lo racconta bene, a mio modesto parere.

PS
A me questi No privi di commento spiazzano un po'... Per carità, i gusti sono sacrosanti e su questo non si discute, ma se fossero accompagnati da un commento, sia l'autore che la discussione ne gioverebbero non poco.
<<

raffaella

Bannato

Messaggi: 147

Immagini: 24

Iscritto il: 04/05/2012, 11:49

Messaggio 20/02/2015, 9:17

Re: My favourite bathroom....

As_The_World ha scritto...... A me questi No privi di commento spiazzano un po'... Per carità, i gusti sono sacrosanti e su questo non si discute, ma se fossero accompagnati da un commento, sia l'autore che la discussione ne gioverebbero non poco.

As_The_World commentare ......mica è facile in questo forum ti sparano addosso ... una piccolezza diventa un'offesa .....un consiglio su una composizione sbagliata ...nasce un dibattito .....una foto slavata è diventata un'arte :lol: :lol: ci sono sempre dei progetti dietro le foto ....anche Peppe un bravo fotografo che conosco aveva dei progetti ...peccato.. andati in fumo.... chiuso il suo studio ... adesso vende il pesce al mercatino (ps..fa soldi a palate è un grande).
scusami se sono stata molto prolissa....era solo per dire sono rari i commenti tecnici se non vengono discussi al bar.

Per la foto quasi nulla da eccepire tecnicamente ..il tempo di posa così basso vuol dire che l'ambiente era poco illuminato...f9 che si voleva una buona PDC ......
(infatti ottima resa complessiva, tutto a fuoco).....scelta del bianco e nero?...... adesso mi vengono dei dubbi.
l'ambiente è non troppo vecchio ...ma murato alle finestre (qua penetra una luce molto bella) racconta una storia.. forse triste ....tipo sequestro..violazioni edilizie..ecc..
ragnatele ..rampicanti, piastrelle maiolicate bruttine anni 80, lavabo idem .. ma non percepisco tridimensionalità, vedo il tutto piatto, quella luce mi fa impazzire meglio a colori con poca profondità di campo, mi piacerebbe lo stacco dei rampicanti delle ragnatele , dello sporco della polvere della luce che possibilmente filtra dai mattoni che chiudono quella finestra ...stop se no scrivo un libro... :lol: :lol:
sono per il colore.
voto si con riserva
by raffaella
Ultima modifica di raffaella il 20/02/2015, 9:21, modificato 1 volta in totale.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 20/02/2015, 9:18

Re: My favourite bathroom....

As_The_World ha scritto:A me questi No privi di commento spiazzano un po'... Per carità, i gusti sono sacrosanti e su questo non si discute, ma se fossero accompagnati da un commento, sia l'autore che la discussione ne gioverebbero non poco.


La penso come te, Emiliano, oltretutto motivare le scelte, che le motivazioni siano condivise o meno non importa, in chi le recepisce porta sicuramente a un miglioramento o perlomeno a un interessamento verso aspetti che prima magari potevano non essere considerati. Poi è anche vero che esiste chi non vuol sentirsi dire critiche, ma rimane tutto soggettivo e quindi non vincolante.
Dankan, per me è no, perché l'occasione c'è, ma per me la composizione è stretta e forse quello che avrebbe dovuto avere importanza (lavello e cannelle) non rendono. Forse è la posizione di scatto, non so se ne hai altre da altra pèosizione.

Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

Dankan73

Socio Cadetto

Messaggi: 165

Immagini: 16

Iscritto il: 26/10/2014, 15:01

Messaggio 20/02/2015, 9:28

Re: My favourite bathroom....

Grazie dei commenti!
Anche per Me i no senza motivo servono a poco magari sono solo ripicche.
Mi rendo conto che questo tipo di foto non é facile da digerire.
Ne ho altre di inquadrature, ma questa lavora sui terzi e secondo me funziona, in quanto non da eccessivo rilievo a l lavello e ai rubinetti, che nelle mie intenzioni non devono essere protagonisti.
Si la foto fa parte di un reportage che posteró a breve.
Stefano
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 20/02/2015, 10:09

Re: My favourite bathroom....

Il BN ci sta tutto anche perchè viene fuori l'interpretazione della realtà da parte del fotografo...però qui viene la parte dolente: è davvero troppo stretta...i 50mm ci stanno ma su formato leica, non su aps-c...e quindi il messaggio a me non arriva...è un po' una storia raccontata a metà
Aspetto il reportage
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

cannoncino

Socio Cadetto

Messaggi: 173

Immagini: 3

Iscritto il: 11/04/2014, 13:18

Messaggio 20/02/2015, 10:12

Re: My favourite bathroom....

Ho votato si perchè mi piace la composizione, la cosa che mi ha attratto per primo? Quello "sporco" sul lavandino in alto a sinistra, quel mucchio di macerie che hanno segnato il tempo.
Il B/N poi da un tono struggente alla foto, i rami ne denotano l'incuria.
Sony A7II | Sony 28-70mm f3.5-5.6 | Sony 50mm f1.8 | Helios 44-4 58mm f2 | Sony 35mm f2.8 Zeiss | LA-EA4 | Minolta AF 70-210mm f4
<<

Dankan73

Socio Cadetto

Messaggi: 165

Immagini: 16

Iscritto il: 26/10/2014, 15:01

Messaggio 20/02/2015, 10:23

Re: My favourite bathroom....

m f p ha scritto:Il BN ci sta tutto anche perchè viene fuori l'interpretazione della realtà da parte del fotografo...però qui viene la parte dolente: è davvero troppo stretta...i 50mm ci stanno ma su formato leica, non su aps-c...e quindi il messaggio a me non arriva...è un po' una storia raccontata a metà
Aspetto il reportage

Una focale piú larga non sarebbe servita il bagno é un bagno senza sanitari finisce li a sx ho croppato un pezzetto di parete.
Ripeto la mia intenzione era quella di di creare una foto bidimenzionale e non di architettura.
<<

Vietto

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1704

Immagini: 37

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Genova

Messaggio 20/02/2015, 10:29

Re: My favourite bathroom....

Condivido quello scritto da Lorenzo
S α7r, Sony FE 24-105 f4

In vendita: Minolta 50/2.8Macro, Minolta R2000, Polarizzatori vari (55+step-up 49-55, 72, 77)
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 20/02/2015, 12:32

Re: My favourite bathroom....

Mi trovo d'accordo con Lorenzo e Max
per me è no sorry
Raffa il tasto quote please !!!!
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
Prossimo

Torna a Still Life|Ricerca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010